articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Belli di papà: trama e cast del film di stasera su Canale 5

belli di papà
Belli di papà: trama e cast del film di stasera su Canale 5

Stasera 11 dicembre 2018 alle 21.21 su Canale 5 andrà in onda Belli di papà. La commedia del 2015 diretta da Guido Chiesa è un remake del film messicano Nosotros los nobles. Dopo il successo della pellicola messicana, in Italia la Colorado ha acquistato i diritti del film per girarne una versione italiana. La commedia ha come protagonista Diego Abatantuono. L’attore veterano della comicità è stato affiancato da tre giovani artisti: Francesco Di Raimondo, Andrea Pisani e Matilde Gioli.

Il film è stato girato al sud, soprattutto nella splendida Taranto e nelle zone di Manduria, San Marzano ed Avetrana. Quest’ultima è tristemente nota per la terribile vicenda di Sarah Scazzi. Il regista ha dichiarato di averla scelta per far risaltare la bellezza del luogo e offrire agli abitanti un’occasione di notorietà positiva rispetto alla tragica vicenda che l’ha resa famosa in passato.

Questa volta Abatantuono è un ricco imprenditore che resosi conto di avere tre figli viziati, finge di rischiare l’arresto per bancarotta fraudolenta e fugge al sud con loro.

Ma qual è la trama e il cast di Belli di papà?

Belli di papà: la trama

Vincenzo è un ricco imprenditore che dopo l’improvvisa scomparsa della moglie deve badare ai suoi tre figli Matteo, Chiara e Andrea. I ragazzi ventenni non hanno la minima idea di cosa significhi lavorare e vivono tra agi e vizi una vita superficiale e lontana dai doveri. Vincenzo, sconfortato e deluso dalla totale mancanza di responsabilità della prole, decide di intervenire drasticamente.

L’imprenditore racconta ai ragazzi che l’azienda di famiglia sta fallendo per bancarotta fraudolenta. I quattro allora fuggono come dei veri latitanti e si nascondono in una vecchia casa di famiglia in Puglia. A questo punto per sopravvivere i ragazzi dovranno lavorare, una cosa che nella loro vita non hanno mai fatto. Inaspettatamente i Belli di papà dopo essersi ambientati trovano un impiego. Ma riusciranno a cambiare e fare tesoro di questa lezione di vita?

Il cast di Belli di papà

Protagonista assoluto del film è Vincenzo, interpretato da Diego Abatantuono, attore capace di passare da toni scherzosi a seri con estrema naturalezza. I figli viziati dell’imprenditore sono Francesco Raimondi (Andrea), Matilde Gioli (Chiara) e Andrea Pisani che veste i panni di Matteo.

Hanno partecipato al film anche Antonio Catania (Giovanni Giuda) e Francesco Facchinetti che recita il ruolo di Loris, eccentrico fidanzato di Chiara. Barbara Tabita veste i panni di Anna. Completano il cast di Belli di papà alcuni componenti dei Nirkiop, gruppo comico molto amato dal web.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: martedì, 11 Dicembre 2018