Samsung Galaxy A8S 2019: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica

Pubblicato il 25 Gennaio 2019 alle 06:27 Autore: Guglielmo Sano

La casa coreana risponde ai marchi cinesi e presenta il suo primo smartphone con display Infinity-O. Si tratta del nuovo Samsung Galaxy A8s

Samsung Galaxy A8S 2019: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica
Samsung Galaxy A8S 2019: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica

Prezzo Samsung Galaxy A8s


Samsung risponde ai marchi cinesi e presenta il suo primo smartphone con display Infinity-O. Si tratta del nuovo Galaxy A8s. Almeno per quello che è dato sapere al momento, sarà disponibile solo sul mercato del Dragone.

Samsung Galaxy A8S: il primo con display Infinity-O

Il display del nuovo Galaxy A8s misura 6.4 pollici e avrà una risoluzione di 2340 x 1080 pixel; tuttavia, la novità più importante è il design, una novità assoluta per la casa coreana. In pratica, lo schermo coprirà tutta la parte frontale del device; sul davanti, in alto a sinistra, troverà spazio soltanto una fotocamera da 24 megapixel ma non un sensore per il riconoscimento del volto.

In realtà, la novità potrebbe avere ben poche applicazioni positive nella quotidianità. Infatti, sulla stampa specializzata c’è chi si chiede: non darà fastidio guardare un film su Netflix con un “neo” fisso sullo schermo? Come si farà a giocare in full screen? D’altra parte, Samsung ha voluto rispondere all’assedio condotto da Huawei negli ultimi tempi al suo strapotere (condiviso con Apple). La casa cinese riesce a presentare uno-due smartphone top di gamma ogni sei mesi.

Dal canto suo, Samsung ha sempre avuto un ritmo più lento nell’ottica di presentare sempre qualcosa di “nuovo” sì ma più o meno perfettamente collaudato. Ora, il cambio di strategia; non è un caso che l’annuncio dell’A8s sia coinciso con quello del nuovo smartphone con fotocamera integrata nello schermo da parte di Huawei.

Samsung Galaxy A8S: gamma media (con qualche pecca)

Detto ciò, come si diceva, lo schermo Infinity-O potrebbe presentare qualche problema in ottica di user experience; tuttavia, l’importante per Samsung era dare una spinta al proprio brand, soprattutto in Cina, e il nuovo Galaxy sembra in grado di farlo.

D’altronde, le caratteristiche descrivono un buon device di fascia media. Sul retro ci saranno ben tre fotocamere da 24, 10 e 5 megapixel, oltre al sensore per le impronte digitali. Il Galaxy A8s sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 710; due versioni in base alla quantità di Ram (6 e 8 Gb), la memoria interna sarà da 128 Gb, espandibili fino a 512 tramite micro Sd.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →