LG V40: uscita in Italia nel 2019, prezzo, modello e scheda tecnica

Pubblicato il 11 Dicembre 2018 alle 17:05 Autore: Francesco Somma
LG V40 uscita in Italia nel 2019, prezzo, modello e scheda tecnica
LG V40: uscita in Italia nel 2019, prezzo, modello e scheda tecnica

L’ultimo creatura in casa LG sarà il V40 e arriverà nel 2019. Vediamo insieme tutte le specifiche di questo nuovo smartphone tra cui il probabile prezzo, informazioni sul modello e sulla scheda tecnica.

LG V40: prima il Regno Unito fino ad arrivare in Italia

Il nuovo smartphone, stando anche alle dichiarazioni del rivenditore Clove, sarà disponibile in Europa dal 2019. Più precisamente le prime distribuzioni dovrebbero cominciare nel Regno Unito. Il dispositivo è già approdato sul mercato ad ottobre ma l’azienda aveva deciso di non commercializzarlo in Europa. Tuttavia in questi mesi qualcosa sembra essere cambiato e la decisione è stata rivista. Un modello dello smartphone Europeo dovrebbe recare la scritta EB nella sigla del modello stesso, inoltre come si può apprendere dal sito MyLg sarebbe attualmente in sviluppo un modello nuovo contenente sia la scritta EB che EUR nella dicitura.

Honor View 20: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica

LG V40: la scheda tecnica

Per quanto riguarda la dotazione, l’LG V40 ha un equipaggiamento di tutto rispetto a partire dal comparto multimediale che è attrezzato con una tripla fotocamera posteriore e una doppia anteriore. Per quanto riguarda la parte hardware troviamo il chip SoC Snapdragon 845 coadiuvato da 6GB di RAM e 64 o 128 GB di spazio di memoria a seconda della configurazione che si intenderà poi acquistare. Novità anche sul versante audio con il Quad-DAC Hi-Fi a 32-bit mentre sul fronte autonomia il cellulare avrà una batteria da 3,300 mAh. Questa è sicuramente una buona notizia per gli utenti che in passato si sono affidati ad LG per il settore telefonia e che vedono concretizzarsi ora la speranza della distribuzione in Europa dello smartphone.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM