Pubblicato il 28/12/2018

Alba piena: testo e spiegazione di Andrea Biagioni a Sanremo Giovani

autore: Gloria Frugoni
Andrea Biagioni va a Sanremo Giovani 2019 Alba piena: testo e spiegazione di Andrea Biagioni a Sanremo Giovani
Alba piena: testo e spiegazione di Andrea Biagioni a Sanremo Giovani

Testo Alba Piena di Andrea Biagioni, il significato


Andrea Biagioni è tra i partecipanti del Festival di Sanremo Giovani 2019 con il brano “Alba piena“. Il festival dedicato alle nuove proposte si svolgerà il 20 e 21 dicembre in diretta su Rai1. Da queste due serate, presentate da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, emergeranno due vincitori che avranno la possibilità di cantare sul palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo 2019.

L’Inizio di Laura Ciriaco: testo e significato canzone Sanremo Giovani 2018

Il significato del brano di Andrea Biagioni a Sanremo Giovani 2019: Alba piena

La canzone “Alba piena” di Andrea Biagioni è stata scelta per partecipare al Festival Di Sanremo Giovani 2019 con altri 23 brani.

Andrea Biagioni ha raccontato il significato della canzone: “Questa canzone racconta la presa di coscienza del fallimento di una relazione dovuta alla mancanza di comunicazione fra le due persone. È un brano senza filtri che porta con sé un messaggio diretto sostenuto dai colori di un arrangiamento semplice ed essenziale”.

L’autore durante il brano sembra essere tormentato da un sentimento di indecisione e di malessere, è come se si sentisse in gabbia. Il cantante esprime i sentimenti in modo molto intimo. Durante il brano è presente un profondo desiderio di evasione che è evidente quando Andrea Biagioni parla con un personaggio non identificato che potremmo definire evanescente.

Il brano “Alba piena“che presenta di Andrea Biagioni nasce a detta dell’autore da una conversazione con un amico. “Parlavo di una mia situazione sentimentale complessa. Il mio amico è riuscito a mettere in strofe quella lunga confessione”.

Non è la prima volta che il cantante prova a fare strada nella musica, aveva partecipato anche ad X Factor ma era stato eliminato. Andrea Biagioni insegue questo sogno di Sanremo con tutto sé stesso. Durante un’intervista a Vanity Fair racconta quello che è successo in questi ultimi due anni, dopo la partecipazione ad X Factor: “Mi sono chiuso in casa e ho scritto. Ho provato a tirare fuori canzoni, concludere un disco e concretizzare tutto quello che avevo già provato a fare con X Factor, ma per cui evidentemente non ero pronto. Sanremo è una bella esperienza. E una vetrina importante, visto che c’è un progetto pronto da lanciare. Si tagliano un sacco di tappe a livello di promozione”.

Il cantautore toscano si distingue per il suo stile unico nella scrittura delle canzoni, possiede un animo blues e questo potrebbe fare innamorare il pubblico di Sanremo Giovani 2019.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM