articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Il peggior Natale della mia vita: trama e cast del film in tv

Il peggior Natale della mia vita: trama e cast del film in tv
Il peggior Natale della mia vita: trama e cast del film in tv

Stasera 15 dicembre 2018 su Canale 5 alle 21.21 andrà in onda Il peggior Natale della mia vita. La pellicola del 2012 diretta da Alessandro Genovesi è il sequel de La peggior settimana della mia vita. Per gli amanti dei film natalizi, la pellicola costituisce una valida alternativa ai cinepanettoni trasmessi durante le feste. La commedia corale girata a Gressoney, presso il Castel Savoia ha come protagonisti Paolo e Margherita interpretati da Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi.

Dopo i disastrosi preparativi per il matrimonio, anche questa volta Paolo finirà nei guai a causa della sua goffaggine. Il film non presenta particolari cambiamenti nella struttura e nelle dinamica dell’intreccio rispetto al primo capitolo della saga. Dopo aver passato la peggior settimana della sua vita prima di sposarsi, Paolo sarà alle prese con un Natale esplosivo.

Ma qual è la trama de Il peggior Natale peggiore della mia vita?

Il peggior Natale della mia vita: la trama

Paolo e Margherita dopo essersi sposati aspettano un bambino.
Intanto Giorgio e Clara vengono invitati a passare le feste natalizie in compagnia di Alberto e sua figlia Benedetta nello splendido castello di famiglia tra le pendici del Monte Rosa. Alberto ha acquistato il piccolo gioiello d’architettura dopo essersi salvato da una grave malattia. L’uomo infatti, cambiato dall’esperienza vissuta, vuole godersi la vita ed è deciso a lasciare le redini dell’azienda a Giorgio.

I genitori di Margherita estendono l’invito anche alla giovane coppia di sposini. In attesa della promozione ufficiale, Giorgio avverte il genero, ben prima che arrivi al castello, di non mettere a rischio la sua carriera. Le suppliche del suocero però non serviranno a fermare la goffaggine del genero che fin da subito combinerà guai.

Come in ogni commedia degli equivoci che si rispetti, anche Il peggior Natale della mia vita sarà ricco di colpi di scena, malintesi, dipartite ed inaspettate rivelazioni. Riuscirà Paolo a rimediare ai suoi errori o verrà cacciato definitivamente dalla famiglia acquisita?

Il cast de Il peggior Natale della mia vita

Il cast del film è composto da volti molto noti ed amati dal pubblico italiano.
Protagonisti della pellicola sono Fabio de Luigi e Cristiana Capotondi nei panni di Paolo e Margherita. Antonio Catania ed Anna Bonaiuto interpretano i genitori della ragazza.

Elemento essenziale della commedia è il maestro della risata Diego Abatantuono che per l’occasione veste i panni di Alberto mentre la figlia Benedetta è interpretata da una biondissima Laura Chiatti. Completano il cast de Il peggior Natale della mia vita Alessandro Besentini nei panni del truccatore, Andrea Mingardi in quelli di Dino e Francesco Villa nel ruolo del becchino.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: sabato, 15 Dicembre 2018