articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Vacanze di Natale 2018: dove andare e cosa fare a basso prezzo

Vacanze di Natale 2018 dove andare e cosa fare a basso prezzo
Vacanze di Natale 2018: dove andare e cosa fare a basso prezzo

Dove andare a Natale 2018


Dove fare le vacanze a Natale? È un po’ l’interrogativo tipo che circola durante queste festività. Al di sopra di quest’ultimo solo la celebre frase “Cosa fai a Capodanno”. Noi però abbiamo indagato parecchio su quelli che potrebbero essere i posti migliori per fare queste vacanze di Natale 2018, vi sveliamo tutti i dettagli.

Vacanze di Natale 2018: l’Italia ancora da scoprire, le eccellenze

Prima di guardare all’estero dovresti dare un’occhiata a queste città soprannominate “capitali del natale”. Sono tutte città italiane, in maggioranza del centro Italia. Molta dell’eccellenza natalizia infatti risiede nel nostro paese. La prima di queste è Gubbio, una città medievale che si anima con l’aria natalizia. Il monte Ingino prende vita con l’accensione dell’albero di Natale più grande al mondo mentre nei quartieri della città scatta la competizione per il presepe più bello. Un’altra meta è quella di Sant’Agata Feltria, una città dell’Emilia Romagna, soprannominata la città del natale. Nel centro potrai trovare Babbo Natale e i suoi aiutanti, qui infatti c’è la sua residenza ufficiale con tanto di buca per le lettere a disposizione dei più piccini. Firenze invece è l’ultima di questa classifica a tre, grazie ai suoi mercatini tipici, alla competizione F-Light, una gara di Luci Natalizie e alla rievocazione del percorso dei Re Magi del 6 gennaio. La città entra di diritto tra quelle da visitare assolutamente.

Città segrete: anticipazioni puntate con Corrado Augias su Rai 3

Vacanze di Natale 2018: le altre alternative italiane tutte low cost

Candelara è una città delle Marche, qui ad un determinato orario, ogni giorno uno diverso, le luci della città si spengono per 15 minuti, il paese intero viene illuminato solo dalle candele. Tra le altre attrazioni troviamo la “via dei presepi” e il “vicolo innevato”. Per concludere la seconda classifica a tre delle città italiane più gettonate per questo periodo vi proponiamo Urbino e Perugia. La prima città, situata nelle Marche ha come attrazioni caratteristiche la “festa del Duca d’inverno” e il “presepe rinascimentale vivente” oltre ad una serie di mercatini tipici locali. Perugia invece, situata in Umbria, ospita il “viale dei presepi”, le luminarie natalizie tipiche della città e la pista di pattinaggio per divertirsi con grandi e piccoli.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: martedì, 25 Dicembre 2018