26/12/2018

Cosa fare a Natale 2018: dove andare in Italia e consigli

Perché Natale è il 25 dicembre 2018 chi ha deciso e quando nacque Gesù Cosa fare a Natale 2018: dove andare in Italia e consigli
Cosa fare a Natale 2018: dove andare in Italia e consigli

Idee per Natale 2018


Il Natale tradizionalmente si trascorre in casa, con le persone più care, preparando prelibatezze, giocare a carte o a tombola. Ma recentemente, molte persone approfittano delle vacanze natalizie per poter fare una vacanza. Visitare paesi, borghi e città, si è rivelata un’alternativa da considerare. In Italia e all’estero, i posti da visitare in questo periodo dell’anno, sono tantissimi. Le vacanze saranno di sicuro una scoperta per trascorrere diversamente le vacanze e per potersi rilassare. Quali sono le mete più consigliate, per passare le vacanze del Natale 2018?

Mete per il Natale 2018 in Italia

Per poter visitare dei luoghi affascinanti durante le vacanze di Natale del 2018, non occorre allontanarsi parecchio. Sono innumerevoli le mete di tendenza in questo periodo dell’anno, che non ci costringono ad andare all’estero. Alcune di queste sono:

Greccio– È proprio a Greccio che nasce il primo presepe al mondo. 795 anni fa, nel borgo immerso nella Valle Santa di Rieti, nacque la prima ricostruzione con persone e animali, della nascita di Gesù. Oggi, il presepe viene ancora realizzato con scene e costumi fedelmente riportati e musiche e illuminazione che realizzano una stupenda atmosfera. Ad arricchire il tutto, la bellezza del luogo e del piazzale. Ad intrattenere e stupire i bambini, il villaggio di babbo Natale.

Tarquinia– Figuranti in costume, guardie romane, soldati, fachiri, danze con le spade e giochi di fuoco, realizzano un vero e proprio presepe vivente che rimanda alla Palestina di 2000 anni fa. Per non tralasciare la parte culinaria, in ogni quadro vivente i visitatori potranno assaporare una zuppa calda, bruschette con l’olio della Tuscia, castagne e vino. È possibile anche osservare dal vivo il lavoro dei pastori e le tecniche per la realizzazione del formaggio.

San Marino. Il Natale 2018 a San Marino, è pensato per gradi e piccini. Tra eventi e iniziative in diversi punti, si può anche assistere al magico spettacolo dell’Aurora boreale, con effetti luce e audio stupefacenti.

Sono tante le mete che ci potrebbero lasciare a bocca aperta, da visitare in Italia. Ma se qualcuno avesse voglia di trascorrere il Natale 2018 ancora un po’ più lontano?

Natale 2018 all’estero: mete consigliate

Il Natale 2018, possiamo trascorrerlo in famiglia a casa, come da tradizione, o possiamo approfittare delle ferie per godere di una bella vacanza fuori dall’Italia, Quali sono le destinazioni più consigliate?

ST. GALLENGallen, nella vicina Svizzera, la città famosa per i suoi merletti. Da ammirare gli edifici Liberty, la cattedrale e il mercatino di Natale.

GRAZ- in Austria, Graz, è la meta giusta per lo shopping natalizio: ci sono oltre 14 mercatini e un presepe scolpito nel ghiaccio.

VILLACH- Nel centro storico della città, in Austria, sono aperte le bancarelle del “Villacher Advent” con le sue tre aree: il mercatino tradizionale, quello enogastronomico e quello dell’artigianato. 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM