18/12/2018

Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 18 dicembre

autore: Adriana Moraldo
Cartabianca
Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 18 dicembre

Stasera 18 dicembre 2018 alle 21.15 torna l’appuntamento settimanale con Cartabianca e Dimartedì. I due talk show in onda su Rai 3 e La7 condotti rispettivamente da Bianca Berlinguer e Giovanni Floris anche questa volta si sfideranno nella gara d’ascolti. Attraverso l’analisi delle più importanti manovre politiche ed economiche cercheranno di stimolare il dibattito sociale.

Come di consueto, grande spazio verrà dedicato alla cronaca e non mancheranno i commenti degli ospiti fissi. Inoltre ci saranno servizi d’inchiesta, interviste esclusive ed ospiti d’eccezione che guideranno l’approfondimento dei temi che stanno a cuore al pubblico a casa.
Ma quali saranno stasera gli argomenti e gli ospiti di Cartabianca e Dimartedì?

Cartabianca: ospiti ed anticipazioni puntata 18 dicembre 2018

Questa sera 18 dicembre 2018 alle 21.15 su Rai 3 torna con una nuova puntata il talk show tanto amato dagli italiani. Bianca Berlinguer proverà a far luce sulle problematiche più scottanti del nostro Paese. Il programma, come di consueto, prevede la presenza di un personaggio di spicco dello spettacolo o della politica che verrà intervistato dalla conduttrice.

In studio poi ci saranno altri ospiti e l’immancabile commento dello scrittore ed alpinista Mauro Corona. L’artista, oramai presenza fissa del talk show, spesso ha suscitato polemiche con le sue idee alternative. Tutto questo e molto altro stasera a Cartabianca.

Lo streaming e i social di Cartabianca

È possibile seguire Cartabianca in streaming gratis su Rai Play tramite la sezione dirette. Per chi volesse recuperare un vecchia puntata, sulla stessa piattaforma sono presenti anche le repliche del talk show.

Inoltre Cartabianca utilizza anche i social per interagire con il pubblico a casa. Il programma ha un profilo ufficiale Facebook, Instagram e Twitter.

Dimartedì: anticipazioni ed ospiti puntata 18 dicembre 2018

Anche questa settimana il programma di Giovanni Floris duellerà con Cartabianca nella gara d’ascolti. Il talk show in onda dalle 21.15 su La7 proverà a superare Bianca Berlinguer con inchieste, servizi ed ospiti d’eccezione. Tema centrale della puntata sarà la capacità o meno del governo Conte di risparmiare i miliardi che l’Europa si aspetta per accettare la manovra ed evitare che l’Italia vada incontro ad una procedura d’infrazione.

Floris cercherà poi di chiarire se i tagli richiesti dall’Europa potranno in qualche modo incidere sul reddito di cittadinanza, su quota 100 o su entrambe.Inoltre attraverso un’attenta analisi si cercherà di comprendere se un ipotetico accordo con l’Unione Europea sia da considerare una sconfitta o un successo per Di Maio e Salvini.

Di questi argomenti e di tasse, consumi, cultura e società si parlerà in studio. Ci sarà poi Nando Pagnoncelli con i suoi sondaggi e in copertina la satira di Gene Gnocchi. Questi e molti altri temi ed ospiti stasera a Dimartedì.

Dimartedì: lo streaming e i social

Anche Dimartedì come Cartabianca offre la possibilità di interagire con il programma in diretta attraverso la pagina Facebook ufficiale ed il profilo Twitter @dimartedì con l’hashtag #dimartedì.

Inoltre le puntate sono disponibili in streaming sul sito de La7 dal giorno dopo la messa in onda del programma.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →