articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

La Compagnia del cigno: cast, trama e anticipazioni. Streaming tv e replica

La-compagnia-del-cigno
La Compagnia del cigno: cast, trama e anticipazioni. Streaming tv e replica

Trama e cast completo de La Compagnia del cigno


Finalmente a gennaio andrà in onda su Rai 1 La Compagnia del Cigno. La fiction di Ivan Cotroneo incentrata completamente sulla musica. La serie ha come protagonisti Anna Valle ed Alessio Boni, due attori molto amati dal pubblico italiano. Mentre quasi tutto il resto del cast è composto da artisti esordienti. La serie è divisa in sei puntate per 12 episodi complessivi: è stata girata a Milano nel Conservatorio Giuseppe Verdi che si trova nel cuore del capoluogo lombardo. L’edificio ha ospitato fin dagli inizi dell’Ottocento figure di spicco dello scenario artistico italiano a partire da Amilcare Ponchielli fino ad Enzo Jannacci.

Il regista, dopo l’esperimento di Sirene, ha voluto raccontare nella nuova fiction le sue passioni più grandi. Dalla scrittura fino alla musica classica. La Compagnia del Cigno si discosta dalle classiche serie televisive che presentano una gioventù senza stimoli e disinteressata e mostra l’impegno e la passione che molti ragazzi mettono nei propri progetti. Ma chi saranno i protagonisti del blasonato conservatorio?

La Compagnia del Cigno: il cast completo e l’inaspettata partecipazione di Mika

Il cast de La Compagnia del Cigno è ricco di volti noti e nuovi dello spettacolo. Protagonisti della fiction, come già detto in apertura di articolo, sono Alessio Boni ed Anna Valle nei panni di Luca Maroni e la moglie. Ruoli fondamentali sono quelli di Giovanna Mezzogiorno, Carlotta Natoli ed Alessandro Roja. Gli altri nomi importanti che partecipano alla serie sono quelli di Francesca Cavallin, Marco Bocci e Stefano Dionisi. Completano il cast dei docenti Rocca Tanica e Francesco Liotti.

I ragazzi del conservatorio sono invece quasi tutti esordienti. Il giovane Leonardo Mazzarotto è Matteo mentre Ario Sgroi è Robbo. Tra gli studenti ci sono anche Francesco Tozzi, Hildegrad De Stefano e Chiara Pia Aurora.Anche Emanuele Misuraca e Fotinì Peluso fanno parte del cast de La Compagnia del Cigno. Infine a sorpresa il trailer della fiction ha mostrato anche il cantante Mika che ha svelato così la sua presenza nella serie.

La Compagnia del Cigno: quando inizia, la trama e le anticipazioni

La fiction Rai andrà in onda il 7 gennaio 2019 alle ore 21:25. Dopo la prima puntata, l’8 gennaio 2019 verrà trasmessa anche la seconda puntata per un totale di quattro episodi. La serie sarà incentrata completamente sulle vicende professionali e personali dei docenti e studenti del conservatorio milanese.

Sette ragazzi, sotto la guida di severi ed illustri insegnanti, dedicheranno tutte le loro energie fisiche e mentali alla musica con l’obiettivo di formare un’orchestra che si rifà a Giuseppe Verdi. Matteo ha 16 anni e viene da Amatrice, città messa a dura prova dai recenti terremoti. Tra delusioni, sfide ed ingiustizie docenti e studenti dovranno confrontarsi con realtà diverse dalla propria per raggiungere gli obiettivi prefissati. Come andrà a finire?

La fiction è disponibile anche in streaming su Rai Play e replica a partire dal giorno seguente la messa in onda della puntata.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: lunedì, 11 Febbraio 2019