22/12/2018

Televoto Sanremo Giovani 2018: numero fisso-mobile e come si vota

autore: Bianca Fagone
Televoto Sanremo Giovani 2018, numero fisso-mobile e come si vota
Televoto Sanremo Giovani 2018: numero fisso-mobile e come si vota

Come si vota a Sanremo Giovani 2018


Venerdì 20 e Sabato 21 saranno i due appuntamenti dedicati alla gara tra i giovani cantanti del Festival di Sanremo. I 24 concorrenti scelti per questa nuova edizione di Sanremo giovani, si sfideranno e saranno decretati due vincitori, attraverso un televoto, i  quali saliranno direttamente sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per sfidarsi con la categoria dei Big. 

Come votare per Sanremo giovani 2018. Ecco la procedura

Il Servizio di Televoto è offerto da RAI per i clienti degli operatori nazionali di rete fissa e mobile. I telespettatori potranno votare attraverso una chiamata da rete fissa o dal cellulare o attraverso un SMS indicando il numero il numero del codice attribuito a ciascun cantante. Il numero per coloro i quali decideranno di effettuare la chiamata da rete fissa è 894.001 e il costo sarà di Euro 0,51.

Se invece decideranno di votare tramite un SMS, il numero di riferimenti è  475.475.1 e saranno addebitati loro Euro 0,50. Il numero massimo di voti effettuabili  è pari a 5 per ciascuna sessione di voto. Infine i clienti pagheranno solo ed esclusivamente i voti validi, non ci saranno quindi costi aggiuntivi.

Come al solito, non ci sarà una ma bensì due giurie

Ci saranno due tipologie di giuria: la giuria televisiva e la giuria musicale. La prima è composta da cinque personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, mentre la seconda da sei personaggi sempre del mondo della musica e della cultura. Durante le  due serate musicali entrambe le giurie avranno a disposizione dodici preferenze per effettuare il televoto, naturalmente possono anche non dare nemmeno una preferenza ad un cantante ma è necessario che le utilizzino tutte e dodici.

#SG2018: cantanti, partecipanti e regolamento. I nomi ufficiali

Sanremo giovani 2018: il servizio clienti e il personale di rete

Gli utenti potranno contattare il servizio clienti per qualsiasi problema attraverso la posta elettronica, inviando un mail a “[email protected]” o attraverso la linea telefonica al numero 011 2219010. Il personale di rete risponderà alle chiamate degli utenti tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 21, dando loro informazioni e aiuto per il televoto.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM