Pubblicato il 14/01/2019

Non ci resta che il crimine: trama e cast del film. Quando esce

autore: Bianca Fagone
non ci resta che il crimine, trama e cast, quando esce
Non ci resta che il crimine: trama e cast del film. Quando esce

Trama e cast del film Non ci resta che il crimine


Non ci resta che il crimine è un film di Massimiliano Bruno che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 10 gennaio 2019. I tre protagonisti (Giammarco Tognazzi, Marco Giallini e Alessandro Gassman) sono tre amici i quali decidono dedicarsi all’organizzazione del “Tour Criminale” di Roma. Esploreranno tutte le zone e i quartieri della capitala italiana in cui operava la Banda della Magliana e questo li porterà, secondo i tre, a creare una miniera di soldi. Si travestiranno: utilizzeranno abiti degli anni ’80 quali jeans a zampa, giubbotto di pelle e occhiali specchiati.

Poi, il colpo di scena: i tre vengono catapultati indietro nel tempo: dal 2018 al 1982. Da lì, partiranno una serie di eventi a catena che porteranno i protagonisti a fare i conti con una banda che gestisce scommesse clandestine sui mondiali (Spagna ’82) e con la stessa Banda della Magliana.  Qui, il trailer del film di Massimiliano Bruno

Cosa c’è dietro il titolo di “Non ci resta che il crimine”

“Non ci resta che il crimine” è stato ripreso dal film capolavoro con Roberto Benigni e Massimo Troisi, in cui anche questi due amici – come i protagonisti del film che tra poco uscirà nelle sale – fanno un tuffo nel passato. La Banda della Magliana, associazione criminale degli anni ’80, è il nucleo attorno al quale ruotano tutte le vicissitudini dei tre amici ed è un tema che è ritornato nell’immaginario dopo la pubblicazione del romanzo, l’uscita del film e, infine, della serie tv “Romanzo criminale”.

Film Natale 2018: uscita cinema e Netflix, il calendario di dicembre

Saranno risate e tanta azione in “Non ci resta che il crimine”

Non ci resta che il crimine è una commedia ma nel film non mancheranno scene d’azione: ci saranno scene con sparatorie – ormai quasi immancabili in ogni action che si rispetti -.Non mancheranno nemmeno scene di lotta che vedranno coinvolti i protagonisti di questa avventura. Un film in cui non mancano dinamicità e risate grazie alla bravura del cast, di cui fanno parte attori con una grande carriera.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM