Pubblicato il 20/12/2018

Sanremo giovani 2018: ospiti e anticipazioni stasera 20 dicembre su Rai 1

Sanremo giovani

Sanremo giovani 2018: ospiti e anticipazioni stasera 20 dicembre su Rai 1

Questa sera, giovedì 20 e venerdì 21 dicembre, su Rai 1, andranno in onda le due manche finali di Sanremo Giovani 2018.

Lo spettacolo canoro, realizzato secondo lo schema dei Talent Show, è condotto da Pippo Baudo, con la complicità di Fabio Rovazzi. La prima delle due serate finali vedrà la sfida decisiva tra i primi dodici finalisti, per proseguire poi venerdì sera con la vittoria conclusiva di due dei ventiquattro concorrenti.

Tamara Donà e Melissa Marchetto, dal canto loro, saranno invece in diretta su Radio 2. La radiocronaca, ben dettagliata, sarà arricchita da curiosità e interviste ai protagonisti.

Televoto Sanremo Giovani 2018: numero fisso-mobile e come si vota

Sanremo giovani 2018: anticipazioni delle quattro puntate pomeridiane

Dal 17 al 20 dicembre, ben quattro appuntamenti accompagnano il pomeriggio dei telespettatori di Rai 1 e Radio 2. Luca Barbarossa ci anticiperà brani e curiosità dei ventiquattro finalisti di Sanremo Giovani 2018.

Ognuno dei protagonisti avrà inoltre l’onore di esibirsi dal vivo, cantando il proprio brano inedito.

Andrea Perroni, infine, siederà in mezzo al pubblico per dare voce ai numerosi fan, ragazzi e adolescenti, accorsi in studio per ascoltare dal vivo i nuovi giovani artisti. Tutti si augurano, infatti, che tutti i finalisti potranno, un giorno, scalare la vetta del successo.

Sanremo giovani 2018: ospiti e finalisti delle due serate finali

Sanremo Giovani giunge alle battute finali. Solo due dei ventiquattro finalisti vinceranno il premio finale, ovvero la possibilità di esibirsi sul Palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo.

Il meccanismo del voto, che decreterà i due vincitori, sarà molto semplice. Una parte del voto sarà decisa dalla giuria di esperti, a cui farà capo Luca barbarossa. La percentuale più alta sarà invece costituita dal televoto da casa. Saremo, dunque, noi stessi a dare la vittoria a due dei ventiquattro giovani talenti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Autore: Maria Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Iemmino Pellegrino →