pubblicato lunedì, 14 Gennaio 2019

articolo scritto da

Novità auto benzina, diesel e gpl 2019: modelli in uscita e prezzi

Novità auto benzina, diesel e gpl 2019 modelli in uscita e prezzi
Novità auto benzina, diesel e gpl 2019: modelli in uscita e prezzi

Auto 2019, tutte le novità


Quali sono le novità che riguarderanno il mercato automobilistico nel 2019? L’innovazione nel settore dei motori è in continua evoluzione, il 2019 rappresenta un anno importante per tante case produttrici. I nuovi modelli in uscita e i prezzi orientativi li analizzeremo in questo articolo. Vediamo i dettagli.


Novità auto benzina, diesel e gpl 2019: un anno di transizione verso l’elettrico ma non solo

Sicuramente nel corso del 2019 sarà più effettivo il processo di transizione che porterà in un futuro molto vicino alle auto elettriche. Quasi tutte le case madri preparano le loro nuove auto da lanciare sul mercato, in tal senso saranno comunque disponibili aggiornamenti circa le vetture tradizionali. Il 2019 sarà l’anno delle vetture che hanno fatto la storia di alcune case, tra cui: Volkswagen GolfRenault Clio, Peugeot 208. Per quanto riguarda il versante delle elettriche, nel 2018 abbiamo assistito a varie proposte di auto anche se queste ultime erano di fascia molto alta, nel 2019 ci sarà una produzione di auto di fascia media in versione elettrica, una di queste è proprio la 208.

Formula E 2019: calendario gare, piloti e squadre. Ecco quando inizia

Novità auto benzina, diesel e gpl 2019: prevista un’ondata di ibride

Lo avevamo annunciato a inizio articolo. Anche se non definitivamente a partire da questo nuovo anno, ci stiamo avvicinando senz’altro alla rivoluzione che investirà il mercato automobilistico. Le ibride nel 2019 saranno tantissime, per ibride intendiamo auto che vengono alimentate sia da carburanti quali benzina, diesel o gpl sia dall’elettricità.

Se da un lato si virerà necessariamente verso auto di fascia media per la produzione ibrida, anche perché è la fetta più grande del mercato, dall’altro non mancheranno ibride ad alte prestazioni quali Porche Taycan, Audi E-Tron Sportback, tante saranno anche le vetture ibride di casa Mercedes-Benz Volvo. Si registrano inoltre sul fronte dei marchi più abbordabili in termini di prezzo la Volkswagen ID e la Nissan LEAF con batteria da 60 kWh. I prezzi di queste auto sono ad oggi sconosciuti ma ipotizziamo ci possa essere un rincaro anche date le evidenti innovazioni, in cifre potrebbero esserci variazioni al rialzo dai 3 ai 5 mila euro.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: