Auguri natalizi 2018: formali, informali e originali. Migliori frasi e citazioni

Pubblicato il 26 Dicembre 2018 alle 06:38 Autore: Giuseppe Spadaro
Auguri natalizi 2018 formali informali e originali. Migliori frasi
Auguri natalizi 2018: formali, informali e originali. Migliori frasi e citazioni

Tipologie auguri natalizi 2018


Dopo aver scritto degli auguri relativi alla vigilia di Natale vediamo di seguito quali possono essere delle proposte convincenti per auguri natalizi 2018.

Per esempio come possono essere degli auguri natalizi 2018 più formali magari da inviare in ambito lavorativo. O maggiormente informali da scambiare con i parenti. Infine proviamo nell’articolo ad individuare delle formule di auguri natalizi originali. Queste ultime possono essere indicate, anche a seconda anche del grado di confidenza che abbiamo, con amici con i quali magari si preferisce utilizzare un tono scherzoso.

Auguri natalizi 2018, frasi più formali

Nel primo caso vediamo quali possono essere degli auguri più formali. Chiaramente sarà meglio rivolgere questo tipo di auguri in contesti più aulici o con persone che utilizzano lo stesso registro anche per evitare di sorprendere negativamente i nostri interlocutori. Se si decide di scrivere auguri a persone che abbiamo appena conosciuto o con cui intratteniamo esclusivamente rapporti di lavoro, magari saltuari, possono andare bene frasi come quelle che seguono.

“Le auguro di vivere al meglio l’intero periodo natalizio in compagnia della sua famiglia”.

“Sono lieto di augurare gioia e salute. Buon natale e buone feste”.

“Voglia accogliere gli auguri sinceri che intendo porgere per le festività in arrivo”.

Auguri natalizi 2018, frasi più informali

Se si tratta di inviare auguri a persone con cui abbiamo rapporti frequenti sarà più consigliabile scegliere frasi più informali. Ecco qualche proposta:

“Voglio condividere con te un messaggio di auguri e di speranza. Buon Natale”.

“Auguriamoci di vivere un periodo intenso ma altrettanto sereno. A te e ai tuoi cari, buone feste”.

“Perché ogni giorno sia Natale dobbiamo rispettare noi stessi e gli altri”.

Auguri natalizi 2018, frasi originali ed eventuali citazioni

Infine vediamo insieme qualche frase originale che possa appunto stupire la persona che riceve i nostri auguri. O le persone a cui scriviamo, perché come sappiamo sono sempre più frequenti gli auguri di gruppo inviati tramite le piattaforme digitali. Per esempio possiamo scegliere una citazione a noi particolarmente gradita:

“Se ci diamo la mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno” Gianni Rodari

“La pace inizia con un sorriso” Madre Teresa di Calcutta

“Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi” Charles Dickens

Un’altra modalità di possibili auguri con frasi originali è quella che mette al centro frasi di canzoni che ci piacciono o sappiamo essere apprezzate dalla persona a cui intendiamo augurare buone feste. Oppure scegliere frasi semplicissime ma accompagnate dal link del video del brano che riteniamo adeguato all’occasione.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →