Pubblicato il 20/12/2018

Il grande gesto di Rafa Nadal: donato un milione di euro per Maiorca

autore: Lorenzo Annis
Rafa Nadal
Il grande gesto di Rafa Nadal: donato un milione di euro per Maiorca

Non solo uno dei migliori tennisti della storia. Rafa Nadal si è riconfermato una grande persona. È giunta infatti la notizia che il tennista spagnolo ha donato ben un milione di euro per aiutare la sua Maiorca, colpita da una devastante alluvione lo scorso 13 ottobre.

LEGGI ANCHE: Alexander Zverev, il tedesco che vuole superare i vecchi titani

Rafa Nadal e il suo amore per Maiorca

Nativo proprio dell’isola, Rafa Nadal è molto legato alla sua terra d’origine. La piccola isola dell’arcipelago delle Baleari è salita in cima alle cronache poco più di due mesi fa, quando è stata colpita da una fortissima alluvione che ha lasciato tredici vittime e danni ingenti per diversi milioni di euro.

Era diventata virale una foto proprio di Nadal, in cui aiutava i suoi conterranei, precisamente a Sant Lorenç des Cardassar, a spalare l’enorme quantità di fango rimasta dopo le piogge torrenziali. Ora la notizia più bella, una donazione di un milione di euro. Questa si aggiunge all’oltre milione e mezzo già raccolto in quei settimane, per un totale di più di duecento mila euro finiti direttamente nella tasche delle persone che hanno subito danni.

È poi arrivata la risposta del sindaco della cittadina, Mateu Puigros. Attraverso una lettera, ha lodato il gesto di Nadal, ringraziandolo profondamente per il bel gesto e la sua vicinanza:

Questo aiuto arriva da parte di una persona speciale per tutti noi, che sottolinea ogni giorno il suo profondo amore per la nostra terra e per i suoi vicini. Lo mette in evidenza dovunque si trovi e lo dimostra in tutti gli aspetti perché lui è uno di noi. Conosciamo il suo immenso affetto e la sua gigantesca umanità, tanto grande quanto il suo talento e i suoi risultati. Lo abbiamo visto dentro e fuori dai campi. Questo gesto di solidarietà va oltre i suoi successi sportivi“.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: [email protected]
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →