Frozen – Il regno di ghiaccio: trama e anticipazioni del film Disney

Pubblicato il 24 Dicembre 2018 alle 06:00 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Frozen Il regno di ghiaccio

Frozen – Il regno di ghiaccio: trama e anticipazioni del film Disney

Questa sera, su Rai 2, andrà in onda il capolavoro di Chris BuckJennifer Lee, Frozen – Il regno di ghiaccio. La pellicola, vincitrice di due Premi Oscar, è stata distribuita nelle sale cinematografiche nel 2013 e ha ottenuto un successo quasi planetario.

Con le voci di Serena Rossi e Serena Autieri, il racconto narra la storia della Regina Elsa e della sua sorellina, la Principessa Anna. Le due, legate fin da piccole, vengono separate dagli oscuri poteri di Elsa, donateli dalle divinità del ghiaccio. Solo quando la fanciulla riuscirà a domarli, potrà ritrovare la serenità e vivere felice insieme alla dolce Anna.

Concerto di Capodanno 2019 Vienna: storia, direttore e orchestra

 Frozen – Il regno di ghiaccio: trama del film di Buck e Lee

Anna ed Elsa, protagoniste del film Disney Frozen – Il regno di Ghiaccio, sono due principesse che, fin dall’infanzia, hanno sempre condiviso un legame speciale. Dopo la morte dei loro genitori, lo scettro e la corona passano nelle mani di Elsa, la maggiore, che a causa di un enorme segreto inizia ad isolarsi dal resto del Regno.

La Regina è infatti dotata di poteri magici, che però non è ancora in grado di domare. Anna, dal canto suo, vive in solitudine in un’ala del Castello, lontana da tutti. Nel giorno dell’incoronazione ufficiale di Elsa, la principessa riesce a convincerla a dare un ballo in suo onore.

Durante la festa, a causa di un litigio, la Regina rivela ai sudditi i suoi poteri, condannando il Regno ad un inverno perenne. Affranta dai sensi di colpa, Elsa fugge, riparandosi in un castello di ghiaccio.

Frozen – Il regno di ghiaccio: anticipazioni, l’amore trionfa sul male

Anna, con coraggio e con l’aiuto del taglialegna Kristoff, parte alla ricerca dell’adorata sorella, per riportarla a casa e far ritornare la gioiosa primavera. A salvare Elsa e Anna, questa volta, non sarà il bacio del Principe Azzurro, ma la forza del vero amore che provano l’una per l’altra.

Dopo il grande successo di Rapunzel e Ribelle, con Frozen – Il regno di Ghiaccio, ancora una volta la Disney ci mostra un nuovo modello di Principessa. Forte, indipendente e coraggiosa, Anna porterà Elsa in salvo, contando esclusivamente sulle proprie forze. Il Principe, dal canto suo, diventa qui un antagonista, la personificazione delle forze del male che devono essere sconfitte.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →