articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Francesco Chiofalo: malattia e dove ha il tumore. Chi è il tentatore

Francesco Chiofalo malattia tumore
Francesco Chiofalo: malattia e dove ha il tumore. Chi è il tentatore

Chi è Francesco Chiofalo


Francesco Chiofalo, ex concorrente di Temptation Island, si è esposto davanti ai suoi fan con una dolorosa confessione su Instagram. Utilizzando una delle Stories ha infatti rivelato di essere gravemente malato e di avere un tumore al cervello, che opererà subito dopo le feste. Il 29enne romano, con un groppo alla gola, ha confessato la rabbia che lo pervade (“perché proprio io?”) e le conseguenze che potrebbero derivare dall’intervento a cui dovrà sottoporsi e che avrà una durata di 18 ore.

Francesco Chiofalo ha un tumore al cervello: l’intervento dopo le feste

“Non sapete neanche quanto è difficile per me fare questo video”, esordisce Franceschio Chiofalo. “Non voglio fare pena a nessuno e non sto scherzando in nessun modo. Non posso più far finta di niente. Purtroppo sto male. Sono gravemente malato. È successo un piccolo incidente stradale, un po’ di giorni fa. Sono andato al pronto soccorso per farmi refertare, visto che avevo un labbro gonfio e avevo preso una piccola botta in testa”.

Dopo avergli fatto le visite di rito lo lasciano in attesa. Ed è qui che gli si avvicina un dottore. “Senti, Francesco, abbiamo trovato nel tuo cervello una macchia molto grossa. Tu ne sapevi qualcosa?” Chiofalo gli risponde di non sapere nulla, quindi si sottopone a nuovi esami. “Scoprono che quella macchia che ho in testa è un tumore. Un tumore al cervello del diametro di 5 cm, enorme. Come una cazzo di palla da biliardo. Ho scoperto di essere malato di tumore al cervello a 29 anni”.

Dopo le feste Chiofalo si sottoporrà a un intervento al cervello per cercare di toglierlo. Un intervento che durerà 18 ore. “Dopo 10 ore di sala operatoria l’intervento è considerato pericoloso e io ne devo fare 18. L’operazione ha l’80% di rischi di invalidità permanenti, tipo cecità, paralisi, demenza. Dovrò farla attorno al 7 o al 10 gennaio, subito dopo l’Epifania”. Quindi esprime la sua legittima rabbia. “Sono incazzato, ce l’ho con il mondo, perché io? Ma ormai è inutile. Questa volta sono fregato. Per quanto sia pericolosa questa operazione e per quanto non la voglia fare, non ho alternative”. Infine la chiosa. “Scusatemi se questo periodo non sarò più tanto presente sui social. Farò quello che mi sento di fare, ma sicuramente non sarò più lo stesso Francesco di prima”.

Francesco Chiofalo: chi è l’ex concorrente di Temptation Island

Noto come Lenticchio, Francesco Chiofalo sognava di diventare un giocatore professionista di rugby, ma purtroppo la sfortuna ci si è messa di mezzo e un infortunio non gli ha permesso di continuare la carriera sportiva. Ha comunque continuato a lavorare nel settore dell’attività fisica, diventando personal trainer. Quindi, ha partecipato al reality Temptation Island 4, dove si è costruito una fama importante, anche grazia alla sua ironia e alla sua romanità.

SEGUI IL TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: sabato, 9 Febbraio 2019