25/12/2018

Miracolo nella 34esima strada: trama e cast del film su Canale 5

Miracolo nella 34esima strada: trama e cast del film su Canale 5

Miracolo nella 34esima strada: trama e cast del film su Canale 5

Stasera 25 dicembre 2018 andrà in onda su Canale 5 alle 21.21 Miracolo nella 34esima strada. La pellicola del 1994 diretta da Les Mayfield è un remake dell’omonimo film del ‘47 di George Seaton. Nel corso degli anni questa splendida fiaba natalizia ha intrattenuto grandi e piccini con le sue incantevoli atmosfere e quel pizzico di magia a cui tutti amano credere almeno una volta l’anno.

L’intramontabile racconto tra buoni sentimenti e fantastici colpi di scena ci trasporta in quel mondo incantato in cui i sogni e i desideri si avverano sul serio.
Ma qual è la trama di Miracolo nella 34esima strada?

Miracolo nella 34esima strada: la trama

Le feste di natale sono oramai vicine quando un signore elegante viene ingaggiato dai Grandi Magazzini Macy’s per il ruolo di Babbo Natale. L’uomo si chiama Kris Kringle e subito mostra qualcosa di speciale poiché quelli che si avvicinano a lui diventano felici. Tutti credono che sia davvero Babbo Natale e l’unica persona scettica nei confronti dell’uomo è il suo capo Doris Walzer. La donna spinge anche sua figlia Susan a non credere nell’esistenza di Babbo Natale.

Come in ogni film natalizio che si rispetti anche in Miracolo nella 34esima strada succede qualcosa di impensabile. Infatti quando Kris viene arrestato ed accusato di essere un pazzo pericoloso, Doris si batterà per far riconoscere l’esistenza di Babbo Natale. L’uomo è difeso dall’avvocato Bryan che si innamora subito di Doris. Dopo il processo, Bryan e Doris si confessano a vicenda i propri sentimenti. La mattina di Natale Susan scopre con grande stupore che il suo desiderio di avere un papà ed un fratellino si è avverato.

Il cast di Miracolo nella 34esima strada

Protagonista assoluto del film è il due volte premio Oscar Richard Attenborough che per l’occasione veste i panni di Babbo Natale. L’unica che si mostra scettica nel confronti dell’uomo è Doris interpretata da Elizabeth Perkins. La piccola Susan è Mara Wilson mentre Dylan McDermott l’avvocato Bryan Bedford.

Hanno partecipato al film anche J.T. Walsh nei panni di Ed Collins, Joss Ackland in quelli di Victor Lanbergh e James Remar nel ruolo di Jack Duff. Inoltre Jane Leeves è Alberta Leonard mentre Simon Jones è Donald Shellhammer. Nella pellicola sono presenti anche William Windom che interpreta C.F. Cole, Robert Prosky che è il giudice Harper. Completano il cast di Miracolo nella 34esima strada Mary McCormack nel ruolo di Myrna Foy e Jack McGee in quello di Tony Falacchi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM