Pubblicato il 02/01/2019

Calciomercato Milan: rossoneri tra Veloso e Sensi

autore: Lorenzo Annis
Calciomercato Milan Veloso Sensi
Calciomercato Milan: rossoneri tra Veloso e Sensi

Proseguono le prime trattative della finestra invernale di calciomercato. Il Milan ha bisogno di rinforzarsi, per questo motivo i rossoneri sono attualmente tra le squadre più attive. Obiettivo rafforzare centrocampo e attacco, reparti nei quali la squadra di Rino Gattuso soffre un po’ e ha la coperta corta a causa dei tanti infortuni.

In mediana, oltre ad arrivare, qualcuno partirà anche. I primi nomi in uscita sono quelli di Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci, fortemente ai margini del progetto. Dovrebbe invece rimanere, quantomeno fino a giugno, José Mauri.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, i primi nomi che circolano negli ultimi giorni sono quelli di Miguel Veloso del Genoa e Stefano Sensi del Sassuolo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato gennaio 2019: data apertura, chiusura e trattative. Il tabellone

Calciomercato Milan: ecco la situazione legata a Veloso e Sensi

Il centrocampista genoano piace parecchio e sarebbe utilizzato come regista della squadra, ruolo nel quale l’incostanza fisica e prestazionale di Biglia ha creato non pochi grattacapi. Anche se, a dirla tutta, nemmeno il portoghese fisicamente è più sicuro dell’argentino. La trattativa con il grifone sarebbe già avviata e sul piatto potrebbe esserci uno scambio proprio con Bertolacci, che tornerebbe dunque per la terza volta in carriera nella Genova rossoblu.

Per quanto riguarda il centrocampista sassolese, la trattativa sembrerebbe essere più complicata. Il club neroverde infatti non vuole cederlo in prestito e la sua valutazione è alta, circa 25 milioni di euro. Il Milan allora vuole provare a giocarsi la carta Alessandro Plizzari, portiere promettente classe 2000 che al momento, nelle gerarchie, sta dietro ai due fratelli Donnarumma e a Reina. Resta comunque improbabile che anche offrendo l’estremo difensore ex Ternana, il Sassuolo possa aprire ad una trattativa in questo mese di gennaio.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: [email protected]
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →