Calciomercato Milan: spunta di nuovo l’idea Tielemans

Pubblicato il 5 Gennaio 2019 alle 21:15 Autore: Francesco Battaglia

Calciomercato Milan: spunta di nuovo l’idea Tielemans. Il nuovo Milan targato Elliot è pronto ad affrontare questa sessione di calciomercato…

Calciomercato Milan Tielemans
Calciomercato Milan: spunta di nuovo l’idea Tielemans

Il nuovo Milan targato Elliot è pronto ad affrontare questa sessione di calciomercato con l’intento di migliorare la rosa a disposizione di Gattuso. Leonardo e Maldini sanno bene che, per il prestigio della squadra e per il fattore economico, è fondamentale centrare la qualificazione in Champions League con il quarto posto.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sul mercato rossonero

Calciomercato Milan: sarà Tielemans il colpo del Milan?

In questi primi mesi da dirigenti del Milan, la coppia di ex giocatori rossoneri è andata a setacciare tutti i possibili giocatori utili alla causa rossonera. Nel loro taccuino compaiono diversi nomi, sia di spicco come Fabregas e Paredes, sia nomi più abbordabili come Sensi e Duncan del Sassuolo. Il club rossonero sta concentrando i suoi sforzi nel trovare il profilo giusto, soprattutto a centrocampo, reparto che più di altri ha bisogno di un lifting completo. Gli infortuni di Biglia e Bonaventura hanno obbligato la società ad intervenire su mercato.

Come ben sappiamo, la prima scelta di Leonardo e Maldini era Fabregas, giocatore che per la sua esperienza e classe avrebbe fatto molto comodo ai rossoneri. Ma lo spagnolo ha gentilmente declinato la proposta rossonera preferendo il Monaco.

Sfumato l’ex Barcellona, la sorte vuole che il nuovo centrocampista del Milan possa arrivare proprio dal Monaco. Il club rossonero, infatti, ha messo nel mirino il centrocampista belga Youri Tielemans. Il giovane calciatore, potrebbe perdere il posto da titolare con l’arrivo di Fabregas. Proprio per questo, una sua partenza in questa sessione di calciomercato non sarebbe impossibile.

Calciomercato Milan: quale formula utilizzare per arrivare a Tielemans?

Attualmente però, il club rossonero è impossibilitato a investire grosse cifre sul calciomercato, visto che la sentenza UEFA riguardante il Fair Play Finanziario, pretende il pareggio di bilancio nei prossimi tre anni. Questo vuol dire che i rossoneri possono imbastire e portare a termine le trattative con delle formule alternative, che lascerebbero un po’ di manovra ai dirigenti rossoneri e permetterebbero di non appesantire troppo il bilancio.

Di conseguenza, la volontà del Milan sarebbe quella di portare a Milanello il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Vedremo se i monegaschi saranno favorevoli o meno a questa operazione.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Battaglia