La Juventus è innamorata di Romero. E’ il primo della lista

Pubblicato il 5 Gennaio 2019 alle 19:52 Autore: Lorenzo Annis

Ha esordito in Serie A proprio contro la Juventus Cristian Romero, giovane difensore centrale argentino del Genoa classe 1998. Da quel…

La Juventus è innamorata di Romero. E' il primo della lista
La Juventus è innamorata di Romero. È il primo della lista

Ha esordito in Serie A proprio contro la Juventus Cristian Romero, giovane difensore centrale argentino del Genoa classe 1998. Da quel 20 ottobre ha preso in mano le chiavi della retroguardia rossoblu, attirando i riflettori delle big italiane su di sé.

I bianconeri si sono letteralmente innamorati del giovane difensore albiceleste, tanto che pare abbia scavalcato tutti gli altri nomi in lizza per entrare a far parte, nel prossimo futuro, della difesa juventina. Ci sono già stati dei contatti ufficiali con il Genoa, come svelato anche dal direttore generale del Grifone, Giorgio Perinetti.

In cambio i liguri chiedono soldi più almeno Stefano Sturaro, attualmente in prestito allo Sporting Lisbona. Per il centrocampista sanremese si tratterebbe peraltro di un ritorno in rossoblu, dove è cresciuto e ha militato (giovanili comprese) tra il 2008 e il 2015, fatta eccezione per la stagione 2012/2013 (trascorsa in Serie B al Modena in prestito).

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: il punto su Godin. In Spagna smentiscono l’accordo

La trattativa Romero-Juventus si dovrebbe fare per l’estate

El Cuti Romero dovrebbe dunque già cambiare aria a breve. La Juventus è pronta a fare sul serio per portare a Torino il ragazzo e soddisfare le pretese di Enrico Preziosi. Questa trattativa potrebbe anche trovare una svolta decisiva presto, ma Romero è destinato a raggiungere Vinovo soltanto l’estate prossima.

Un salto di qualità inaspettato e avvenuto in soli due mesi e poco più, in cui Romero si è reso protagonista in positivo grazie alla sua grinta e alla sua abilità nel difendere pur avendo pochissima esperienza alle spalle. La Juventus coglierebbe così la palla al balzo, in quanto necessita di un restyling in difesa e di una svecchiata.

La Vecchia Signora non si è dunque lasciata sconfortare dalle notizie di mercato che vogliono De Ligt verso una tra Barcellona e PSG e la coppia Diego Godin-Joachim Andersen vicina all’Inter, fiondandosi direttamente – anche un po’ a sorpresa – su Cristian Romero.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →