articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Paradise Beach: trama e cast del film su Rai 2. Ecco il finale

Paradise Beach: trama e cast del film su Rai 2. Ecco il finale
Paradise Beach: trama e cast del film su Rai 2. Ecco il finale

Stasera 7 gennaio 2019 alle ore 21.20 su Rai 2 andrà in onda Paradise Beach.
Il film del 2016 diretto da Jaumet Collet-Serra ha come protagonista la bellissima Blake Lively che per l’occasione veste i panni di Nancy Adams, brillante studentessa di medicina. La pellicola a metà tra il genere horror e thriller, appartiene al filone dei film che hanno come capostipite Lo squalo di Steven Spielberg, uscito nel 1975 e vero e proprio iniziatore degli squalo movies.

Rispetto all’originale, la maggior parte dei film su questo argomento non hanno apportato significativi cambiamenti alla trama o allo svolgimento della storia. Paradise Beach prova ad innovare il tema già trattato in molte pellicole. Tra lunghe attese e momenti di improvvisa e sconcertante violenza, Nancy cercherà in tutti i modi di sfuggire al terribile mostro bianco.
Ma qual è la trama ed il cast del film horror?

Paradise Beach: la trama

Nancy Adams è una giovane studentessa di medicina. La ragazza grazie all’aiuto di Carlos, arriva a Paradise beach, un luogo isolato che si trova in Messico e tanto amato dalla madre di Nancy, recentemente scomparsa a causa di terribile cancro. La ragazza oltre allo studio coltiva da tempo la passione per il surf e sulla spiaggia conosce una coppia di giovani intenti a cavalcare le onde proprio come lei. A rovinare l’atmosfera paradisiaca ci pensa una telefonata del padre che le chiede di tornare a casa da lui e da sua sorella. Nancy amareggiata decide di nuotare un’ultima volta prima di partire.

Rimasta sola scorge al largo la carcassa di una megattera morente, sbranata e circondata da gabbiani. Improvvisamente la giovane studentessa viene aggredita da uno squalo bianco. Pur avendo una ferita profonda alla gamba, con un incredibile sforzo riesce ad aggrapparsi ad uno scoglio isolato dall’alta marea e sul quale anche un gabbiano con un’ala spezzata trova rifugio. Nancy passa così tutta la notte sullo scoglio ed aspetta i soccorsi. La mattina scorge un uomo all’orizzonte che però invece di aiutarla ruba tutte le cose che la ragazza aveva lasciato sulla spiaggia. L’uomo ubriaco cerca di prendere anche la tavola da surf che è sulla riva ma a questo punto lo squalo sbrana senza pietà.

Tempo dopo il terribile squalo divora anche i due surfisti amici di Nancy nonostante la ragazza avesse cercato di avvertirli. Oramai completamente sola e con le ferite che peggiorano, la giovane studentessa di medicina riesce a curare l’ala del gabbiano e in seguito a recuperare la GoPro dei due surfisti uccisi. Nancy allora registra un messaggio in cui spiega cosa sta succedendo e la volontà di arrivare ad uno boa di segnalazione nelle vicinanze. Come andrà a finire Paradise Beach?

Ecco il finale di Paradise Beach

Nancy decide di passare attraverso un branco di meduse che producono un effetto urticante anche sullo squalo. Così facendo la ragazza riesce ad arrivare alla boa ed con un paletto staccatosi da essa pugnala il terribile predatore che però non muore. Nancy scorge all’orizzonte una nave mercantile e con la pistola di segnalazione  cerca di farsi notare. Tuttavia i proiettili sono usurati e l’imbarcazione si allontana senza far caso alla ragazza. Nel frattempo un bambino trova la GoPro della ragazza e corre a chiedere aiuto. Dopo uno scontro violento con lo squalo, Nancy spara tutti i colpi rimasti contro il suo predatore.

Il bambino intanto ha avvertito il padre che trova la ragazza debole e ferita ma ancora viva in riva. La giovane donna  osserva il mare e nota che anche il gabbiano dall’ala spezzata è riuscito a scappare. Un anno dopo Nancy ha ripreso gli studi e continua a surfare a Paradise Beach con la sorella, dimostrando così di aver superato l’incubo dell’anno precedente.

Paradise Beach: il cast

Protagonista assoluta della pellicola è la bellissima Blake Lively nel ruolo della giovane studentessa di medicina Nancy Adams. Brett Cullen interpreta il padre di Nancy mentre Sedona Legge è la sorella Chloe. Completa il cast di Paradise Beach Oscar Jaenada nel ruolo di Carlos.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: lunedì, 7 Gennaio 2019