articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Samsung Galaxy S10 e S10 Lite: data uscita, presentazione e scheda

Samsung Galaxy S10 e S10 Lite: uscita, presentazione, caratteristiche
Samsung Galaxy S10 e S10 Lite: data uscita, presentazione e scheda

Data uscita e presentazione Galaxy S10


Samsung anticipa la presentazione del suo nuovo top di gamma. Il Galaxy S10, dunque, arriva in anticipo rispetto a quanto previsto. Infatti, non bisognerà aspettare il Mobile World Congress di Barcellona ma basterà attendere fino al 20 febbraio.

Samsung Galaxy S10: presentazione il 20 febbraio a San Francisco

Il Samsung Galaxy S10 sarà presentato il 20 febbraio prossimo al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Per quello che si sa al momento, durante l’evento verranno svelati tre modelli di S10. Innanzitutto, le versioni standard e Plus, con uno schermo rispettivamente da 6.1 e 6.4 pollici, e poi la versione Lite da 5.8 pollici.Tutte e tre le versioni, però, avranno il display Infinity-O; in pratica, sparisce il notch, sullo schermo solo un piccolo foro – due per il plus – che ospiterà la fotocamera anteriore. Altra differenza tra le tre versioni: il posizionamento del lettore per le impronte digitali. Nei Galaxy S10 standard e plus sarà posto sotto lo schermo, nella versione Lite sul bordo laterale. Infine, l’S10 Lite avrà solo due fotocamere posteriori mentre sugli S10 standard e Plus ne verranno inserite 3.

Samsung Galaxy S10: in arrivo anche un quarto modello?

Alcune indiscrezioni riferiscono che nelle intenzioni del colosso sudcoreano ci sarebbe anche il lancio di una quarta versione di Galaxy S10; potrebbe arrivare in primavera e si tratterebbe del primo smartphone Samsung che supporta la connessione in 5G. Detto ciò, sempre secondo le voci dovrebbe avere 4 fotocamere e un display Infinity-O da 6.7 pollici.Sempre il 20 febbraio, la casa coreana potrebbe mostrare al mondo anche il suo smartphone pieghevole. Samsung vuole giocare d’anticipo rispetto a Huawei che, pochi giorni dopo al Congresso di Barcellona, ha annunciato la presentazione del suo foldable. L’azienda cinese è ormai diventata il competitor più pericoloso per Samsung che, solo poco tempo fa, ha comunicato un calo degli utili per il quarto trimestre del 2018 pari al 30% rispetto all’anno precedente.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: venerdì, 15 Febbraio 2019