Pubblicato il 10/02/2019

Sanremo 2019: conduttori, date, cantanti e presentatore. La guida completa

autore: Bianca Fagone
Sanremo 2019: conduttori, date, cantanti e presentatore. La guida completa

Cantanti, ospiti e conduttori a Sanremo 2019


Dopo una lunga attesa torna dal 5 al 9 febbraio, Sanremo2019. La 69esima edizione della manifestazione della musica italiana è diretta e presentata per il secondo anno di fila da Claudio Baglioni, accompagnato dall’attore Rocco Papaleo. Il Festival sarà in diretta da Sanremo su Rai 1, in prima serata. Il Dopofestival sarà presentato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

I commenti sui social per Sanremo 2019

Da anni ormai i telespettatori, i quali guardano con attenzione e passione il Festival, scrivono in diretta diversi commenti sui Social Network – come Facebook o Twitter – riguardanti le performance, i cantanti ma soprattutto i look dei presentatori e di tutti coloro i quali salgono sul palco.

Gli ospiti della 69esima edizione del festival di Sanremo

Ogni anno sul palco durante le cinque puntate salgono diversi ospiti e anche per questo Sanremo 2019 non mancherà la presenza di diversi personaggi famosi: ci saranno infatti attori, cantanti e musicisti. Arriverà sul palco Andrea Bocelli, Giorgia ed Elisa. Non solo: come ha spiegato Baglioni in un’intervista, l’intento è quello di avere due ospiti a puntata.

Quali novità per il festival di Sanremo 2019?

Quest’anno, il direttore artistico Claudio Baglioni ha deciso di rivoluzionare il regolamento di Sanremo 2019: infatti non ci sarà più, in ognuna delle serate del Festival, lo spazio dedicato “Nuove proposte” perché ci sono state due puntate, andate in onda il 20 e il 21 Gennaio, di Sanremo Giovani. È una gara in cui si sono esibiti diversi giovani cantanti e i due vincitori –Einar e Mahmood – andranno direttamente sul palco dell’Ariston per sfidarsi con i Big.

Dove sarà trasmesso? Dove vedere in diretta tv e streaming

Il Festival sarà trasmesso in diretta su Rai1 ma si può guardare anche in streaming collegandosi al sito RaiPlay, il quale da la possibilità di seguire la gara anche dal computer. Per chi non avesse la possibilità di guardare Sanremo 2019 può ascoltare tutta la puntata su Radio Rai.