articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Biglietti Sanremo 2019: prezzi, prevendita e dove acquistare

Biglietti Sanremo 2019: prezzi, prevendita e dove acquistare
Biglietti Sanremo 2019: prezzi, prevendita e dove acquistare

Costo biglietti Sanremo 2019


Non manca molto all’inizio del Festival di Sanremo 2019. Con il tempo, oltre ad essere un grande show, il programma è diventato un evento imperdibile per gli italiani e molti non vorrebbero limitarsi a guardarlo da casa. Ma è davvero possibile parteciparvi o assistere alla kermesse è un’impresa titanica? Le porte del teatro Ariston sono aperte a tutti e acquistando il biglietto chiunque può partecipare come pubblico allo spettacolo. Fin qui, nulla di veramente difficile. L’unico problema riguarda la capienza del teatro ligure, ancor più limitata durante il festival a causa della scenografia che toglie spazio e delle poltrone riservate agli staff dei cantanti, alle autorità e agli ospiti. Muovendosi per tempo è tuttavia possibile riuscire ad ottenere un biglietto, ecco come riuscirci.

Clicca qui, per la nostra guida al festival.

Come riuscire ad acquistare i biglietti Sanremo 2019

A poche settimane dall’inizio dell’evento si può decidere se acquistare i biglietti in loco o online; con o senza prevendita; singoli o abbonamenti per le cinque serate.

Se la vostra intenzione è quella di assistere a tutte e cinque le serate, le richieste di prenotazione degli abbonamenti di platea (1.290 euro) e galleria (672 euro) si aprono dalle ore 15.00 di martedì 8 gennaio fino alle 12.00 di mercoledì 9 gennaio. La domanda sarà possibile esclusivamente attraverso la scheda compilabile on-line al link http://sanremo2019.aristonsanremo.com (funzionante dalle ore 15.00 di martedì 8 gennaio).

Se volete, invece, partecipare soltanto a una serata i biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria di Sanremo gestita dalla Rai (Via Matteotti, 226) a partire da gennaio 2019 oppure online sul sito del teatro Ariston. I biglietti verranno venduti fino ad esaurimento posti al prezzo di 180 euro (platea) e 100 euro (galleria). Ovviamente se volete assistere proprio alla serata finale le cifre richieste sono più alte. Ssi parla di 660 euro per un posto in platea e 320 per uno in galleria.

Oltre che nella biglietteria ufficiale, i biglietti sono resi disponibili anche tramite alcuni pacchetti creati dalle agenzie di viaggio in occasione dell’evento. Se siete interessati da quest’ultima formula, dovete sapere che generalmente queste agenzie offrono anche pulmini per gli spostamenti, stanze hotel, cene oltre che il ticket per partecipare a una o più serate.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 13 Febbraio 2019