articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Ferrari F1 2019: news e come sarà. Indiscrezioni verso la presentazione

Ferrari F1 2019: news e come sarà. Indiscrezioni verso la presentazione
Ferrari F1 2019: news e come sarà. Indiscrezioni verso la presentazione

Come sarà la Ferrari F1 2019


L’ultima stagione di Formula Uno non è terminata da molto ma già si riscaldano i motori in vista della prossima. Il 15 febbraio 2019 sarà presentata la Ferrari che alla cui guida siederanno Sebastian Vettel e Charles Leclerc.

Ferrari F1 2019: le ultime indiscrezioni

Al momento solo indiscrezioni riguardo la nuova rossa. Dovrebbe essere più lunga, questo è dato quasi per scontato dalla stampa specializzata, visto anche il serbatoio più grande (5 chili di benzina in più, 110 chili in totale) previsto dal regolamento per la prossima stagione.

Dunque, dovrebbe allungarsi anche la trasmissione, per cui il motore dovrebbe allontanarsi dalle ruote posteriori. Tale fattore, insieme al nuovo posizionamento dei radiatori, dovrebbe migliorare di molto le prestazioni in chiave retrotreno. Nella scorsa stagione la stabilità posteriore ha dato diversi problemi al team di Maranello, approfondendo la distanza dalle Mercedes.

La sfida con le Frecce d’Argento, naturalmente, si svolge anche al livello della Power Unit. Anche qui, grazie a un’evoluzione dell’affidabile V6 ibrido 062, potrebbero essere stati fatti notevoli passi in avanti. Grande attesa anche per quanto riguarda le gomme. Negli ultimi anni, la Ferrari è stata la migliore con le mescole morbide: l’obiettivo è ottimizzare il set-up con pneumatici più resistenti, dove la Mercedes ha finora regnato incontrastata.

Ferrari F1 2019: rosso più rosso

Insomma, non bisogna aspettarsi una rivoluzione ma solo un approfondimento delle ricerche degli ultimi due anni. Dal punto di vista estetico, la nuova Ferrari dovrebbe essere molto più smussato, sulla falsariga della Red Bull Rb14 dicono alcuni.

Rispetto alla scorsa stagione, dovrebbe cambiare anche il colore che sarà un rosso più scuro, un po’ come quello che si è visto sul modello del 2008. La modifica è stata dettata dalla comparsa sulla vettura dello sponsor Mission Winnow, brand di Philip Morris, partner Ferrari già dallo scorso Gp di Suzuka.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: venerdì, 15 Febbraio 2019