Pubblicato il 24/01/2019 Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2019 alle 12:42

Calciomercato Inter: conferme per Cedric Soares

autore: Lorenzo Annis
Calciomercato Inter: conferme per Cedric Soares
Calciomercato Inter: conferme per Cedric Soares

Circola da mercoledì (23 gennaio) la voce secondo cui l’Inter – non convinta di riscattare Vrsaljko dall’Atletico Madrid – abbia puntato con fermezza il terzino portoghese attualmente al Southampton Cedric Soares.

L’ex Sporting Lisbona è fuori dai piani di Ralph Hasenhuttl, tecnico dei Saints che da quando è arrivato si è imposto escludendo dai suoi piani futuri diversi giocatori, fra cui Manolo Gabbiadini e l’ex laziale Wesley Hoedt. L’Inter sta dunque accelerando per il suo acquisto e la chiusura dell’affare potrebbe avvenire a breve.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juve: scatto per Darmian. Ecco i dettagli

Calciomercato Inter: Cedric Soares arriva a titolo definitivo

Il terzino è quindi al centro di una trattativa molto rapida, nata poche ore fa e che sembra già avviarsi verso la fumata bianca. Il trasferimento dovrebbe avvenire a titolo definitivo, ma non si conoscono né cifre, né dettagli contrattuali.

Dal Portogallo danno per fatto l’affare, in Inghilterra confermano scrivendo di come il club inglese abbia già dato il suo assenso al giocatore per partire. Scavalcata dunque la concorrenza di diversi esterni difensivi, tra cui il trio Antonio Valencia, Ashley Young e Matteo Darmian del Manchester United. Cedric arriverebbe dunque già nel corso di questa sessione di calciomercato invernale, pronto a dar battaglia a D’Ambrosio e Vrsaljko per un posto sulla fascia destra difensiva.

Calciomercato Inter: chi è Cedric Soares

Nato in Germania nel 1991, due anni dopo è tornato nel paese lusitano. È cresciuto nel florido vivaio dello Sporting Lisbona, club nel quale è rimasto ininterrottamente dal 1999 al 2015, salvo per un anno di prestito all’Academica nel 2011/2012, giocando anche Champions League ed Europa League.

Dall’estate 2015 si è trasferito al Southampton, club con cui ha giocato anche in Europa League e proprio in un girone con anche l’Inter. Nel giro della nazionale maggiore portoghese, ha vinto l’Europeo francese del 2016 totalizzando quattro presenze nella competizione, dagli ottavi alla finale di Parigi.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: [email protected]
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →