articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Arisa Sanremo 2019: fidanzato, età e carriera. Chi è

Arisa Sanremo 2019 fidanzato, età e carriera. Chi è
Arisa Sanremo 2019: fidanzato, età e carriera. Chi è

Carriera e chi è Arisa


Arisa Sanremo 2019: fidanzato, età e carriera. Chi è

Rosalba Pippa, in arte Arisa – acronimo dei nomi dei suoi familiari: Antonio, Rosalba, Isabella, Sabrina e Assunta – nasce a Genova il 20 agosto 1982. È cresciuta a Pignola, un paesino in provincia di Potenza.

Arisa: gli esordi della cantante

Nel 2007 Arisa vince una borsa di studio come interprete presso il CET (Centro Europeo Toscolano), scuola per autori, musicisti e cantanti diretta da Mogol. Alla fine del 2008 è tra le due vincitrici del concorso canoro “SanremoLab”, che le da l’opportunità per salire sul palco della 59esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria “nuove proposte”.

Arisa a Sanremo

Nel 2009 la giovane cantante presenta a Sanremo il brano “Sincerità“, con il quale riesce a vincere e inoltre, durante la serata ha la possibilità di esibirsi accanto ad artisti famosi tra cui Lelio Luttazzi. L’anno seguente partecipa nuovamente al Festival di Sanremo nella categoria “Big“, presentando la canzone “Ma l’amore no“. Dopo due anni parteciperà nuovamente alla gara canora ma questa volta arriva al secondo posto con il brano “La notte“. Riuscirà a vincere la 62esima edizione grazie al brano “Controvento“, il quale ha riscosso molto successo.

Boomdabash a Sanremo 2019: canzoni, tour e componenti. La carriera

Arisa: il grande successo della cantante

Nel 2015 sale nuovamente sul palco dell’Ariston nei panni della valletta – insieme alla collega Emma Marrone – accanto al conduttore del festival Carlo Conti e l’anno dopo Arisa gareggia nuovamente presentando il brano “Guardando il cielo” ma non riuscirà a salire sul podio. Nel 2016 Arisa viene scelta come giudice del talent show “X Factor“, al fianco di Fedez, Mara Maionchi e Alvaro Soler.

La vita privata di Arisa

Dopo vari mesi di tira e molla tra Arisa e Lorenzo Zambelli, la coppia si è lasciata definitivamente nel 2016. Lorenzo Zambelli è un imprenditore friulano e manager della giovane cantante. Quest’anno Arisa salirà nuovamente sul palco dell’Ariston con il brano “Mi sento bene”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 13 Febbraio 2019