Assunzioni Poste Italiane febbraio 2019: consulenti a tempo indeterminato

Pubblicato il 26 Febbraio 2019 alle 06:56 Autore: Daniele Sforza

Poste Italiane assume a febbraio 2019: ecco i profili professionali ricercati, i requisiti richiesti, le mansioni e come candidarsi.

Assunzioni Poste Italiane febbraio 2019
Assunzioni Poste Italiane febbraio 2019: consulenti a tempo indeterminato

Assunzioni Poste a febbraio


Tra le offerte di lavoro disponibili sul mercato spiccano quelle proposte da Poste Italiane, che sulla sua pagina di recruitment cerca personale da assumere. I profili professionali cercati? Si tratta per lo più di consulenti finanziari da assumere con contratto a tempo indeterminato, ma anche apprendistato formativo per i più giovani. Per ogni profilo Poste specifica i requisiti richiesti e le mansioni da svolgere in caso di assunzione. Andiamo a vedere quali sono i profili professionali coinvolti nelle nuove assunzioni di Poste Italiane e come candidarsi.

Assunzioni Poste Italiane febbraio 2019: specialisti consulenti mobili

La prima posizione cercata riguarda la ricerca di specialisti consulenti mobili in area Professional, con profilo senior finanziario/assicurativo.

Nel contesto dei Servizi Finanziari e per rafforzare la rete commerciale, seguendo le linee del Piano Deliver 2022, Poste Italiane cerca professionisti con comprovata esperienza in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento. I candidati individuati dai responsabili delle risorse umane saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni Provinciali. Il loro scopo sarà quello di garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli uffici postali e sviluppare il portafoglio clienti assegnato, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti. La posizione è aperta su tutto il territorio nazionale.

Assunzioni Poste Italiane febbraio 2019: consulenti finanziari, requisiti richiesti

Relativamente alla posizione professionale sopraccitata, i requisiti richiesti sono i seguenti:

  • Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie;
  • Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita di servizi d’investimento e prodotti assicurativi;
  • Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti e/o distribuzione di prodotti assicurativi;
  • Superamento esame da promotore o consulente finanziario;
  • Orientamento al cliente, proattività commerciale e iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione e instaurare un clima di fiducia.

Inoltre, sono richieste anche le seguenti conoscenze professionali:

  • Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento;
  • Gestione portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 milioni di euro.

I candidati selezionati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e avranno anche degli incentivi variabili in base al raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati.

Assunzioni Poste Italiane febbraio 2019: giovani consulenti finanziari

Il secondo profilo professionale ricercato corrisponde a giovani laureati per consulenza in ambito finanziario e commerciale, stavolta di profilo junior.

Infatti Poste Italiane cerca giovani laureati in discipline economiche da avviare all’attività di consulenza su prodotti finanziari e assicurativi collocati da Poste. Anche in questo caso la ricerca è valida su tutto il territorio nazionale. Di seguito i requisiti richiesti:

  • Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio; Economia Aziendale; Economia Istituzioni e Mercati Finanziari; Scienze Bancarie e Assicurative; Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche).
  • Votazione finale richiesta pari o superiore a 102/110.

Inoltre sono richieste anche doti commerciali e forte orientamento verso il cliente, nonché una ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.

I giovani candidati selezionati avranno un contratto di apprendistato della durata massima di 36 mesi.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →