13/02/2019

Piero Barone a Sanremo 2019: fidanzata, età e altezza. Chi è

autore: Sabrina Badalotti
Piero Barone a Sanremo 2019: fidanzata, età e altezza. Chi è
Piero Barone a Sanremo 2019: fidanzata, età e altezza. Chi è

Chi è Piero Barone de Il Volo


A 10 anni di distanza, Il Volo torna sul palco che ha dato inizio alla loro carriera vera e propria: Il Teatro Ariston. Il gruppo, formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, è tra i 24 concorrenti in gara per Sanremo 2019. Il brano con cui si presenteranno è Musica che resta, canzone dal genere pop lirico che li contraddistingue.

Piero Barone, chi è

Classe 1993, Piero Barone è un giovane tenore facente parte del trio Il Volo. Nato a Naro (in provincia di Agrigento), arriva al successo nel 2009 quando prende parte alla trasmissione Ti lascio una canzone condotta da Antonella Clerici. Nel corso del talent musicale conosce infatti Gianluca e Ignazio con cui stringe un legame di profonda amicizia che si dimostra essere anche vincente. Intuendo il loro grande talento, Roberto Cenci, decide di farli cantare insieme, formando un trio che da subito attira l’attenzione del pubblico e dei discografici. Arrivati sul palco di Sanremo nel 2010 con Grande Amore, i tre ragazzi raggiungono una fama internazionale di cui tutto il resto è storia.

“Vorrei innamorarmi -aveva rivelato qualche tempo fa Piero Barone a Vanity Fair– mi manca qualcuno con cui condividere questa esperienza. Senza dimenticare che, poi, vorrei anche un figlio e Gianluca e Ignazio hanno promesso di cantare l’Ave Maria al mio matrimonio”. A 26 anni, il giovane tenore non è più il ragazzino magro e occhialuto che avevamo conosciuto. Ora che è davvero un uomo, anche il desiderio sentimentale di Barone potrebbe essersi avverato. Il cantante, dopo qualche scatto di paparazzi, ha infatti ufficializzato la sua storia con Valentina Allegri, figlia del Mister Massimiliano Allegri. La loro storia d’amore, nonostante i tanti impegni, procede a gonfie vele e Piero sembra essere già stato ben accolto in famiglia Allegri. Studentessa universitaria e appassionata di recitazione, Valentina Allegri (23 anni) ha presentato il nuovo fidanzato durante un pranzo di famiglia, alla quale era presente anche Ambra Angiolini (compagna dell’allenatore della Juventus) con la figlia Jolanda, nata dalla relazione con l’ex marito Francesco Renga.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]