articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

San Valentino 2019: frasi, immagini e biglietti di auguri da scaricare

San Valentino 2019: frasi, immagini e biglietti di auguri da scaricare
San Valentino 2019: frasi, immagini e biglietti di auguri da scaricare

Biglietti e immagini auguri San Valentino 2019


La festa degli innamorati si avvicina. Il 14 febbraio, da un capo all’altro del pianeta, è per eccellenza il giorno in cui ci si scambiano biglietti d’auguri e regali con il proprio partner.

San Valentino 2019: una festa di tutti (dall’antico passato)

Sono diverse e sfaccettate le leggende sul conto di San Valentino e della festa degli innamorati. Una delle più note racconta come Valentino sia stato martirizzato per aver celebrato il matrimonio di una donna cristiana di nome Serapia e di Sabino, un legionario romano, quindi, pagano.

Invece, pare che il 14 febbraio sia diventato la festa dell’amore “romantico” grazie all’autore inglese Geoffrey Chaucher. Quest’ultimo, alla fine del 1300, scrisse un poema per celebrare le nozze dell’allora Re Riccardo II, sovrapponendo la figura del Santo a quella di Cupido.

Con il passare del tempo la tradizione si è diffusa in tutto il mondo. Dall’Europa, in cui si regalano fiori e cioccolatini, passando per il Giappone, dove i regali vengono fatti dalle ragazze ai ragazzi, non per forza loro fidanzati, arrivando fino agli Usa, dove anche i bambini si scambiano biglietti d’auguri.

San Valentino 2019: come fare gli auguri, cosa regalare

Una relazione è fatta di tanti piccoli momenti quotidiani; innanzitutto, è nella vita di tutti i giorni che bisogna dimostrare i propri sentimenti alla persona amata. Certo, non c’è niente di male a dedicare qualche “smanceria” in più in una giornata particolare; tuttavia, molte persone considerano “scontate” le frasi e le immagini dei classici biglietti d’auguri che circolano per San Valentino.

Dunque, per fare gli auguri di San Valentino forse è meglio sottolineare proprio questo tra una frase d’amore e l’altra. Discorso simile per quanto riguarda i regali. Fiori e cioccolatini per qualcuno potrebbero risultare, appunto, “scontati”. Perché non regalare, allora, un’esperienza di coppia? Magari un weekend in una località lontano da tutto e tutti, oppure, un percorso relax, per dissipare le tensioni giornaliere e concentrarsi l’uno sull’altro. Chi ha poco tempo sappia, però, che una “cenetta a lume di candela” non passa mai di moda.  

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: venerdì, 15 Febbraio 2019