Prossimo turno Serie A: giornata 23, orari e calendario partite

Pubblicato il 7 Febbraio 2019 alle 08:00 Autore: Giorgio Besaggio

Prossimo turno di Serie A 2018/19. Giornata 23. Tutte le partite giorno per giorno. Orari, stadi e aggiornamenti match per match.

Prossimo turno Serie A giornata 23, orari e calendario partite
Prossimo turno Serie A: giornata 23, orari e calendario partite

Il prossimo turno di Serie A, la 23a giornata, avrà inizio con l’anticipo di giovedì 7 Febbraio tra Lazio ed Empoli e terminerà con la partita di domenica 10 Febbraio alla sera tra Milan e Cagliari.

Prossimo turno Serie A: giovedì 7/2

Lazio-Empoli

La prima partita di questa 23a giornata sarà lo scontro tra Lazio ed Empoli. Questo match è previsto per le 20:30 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. La favorita per la vittoria è sicuramente la squadra di Inzaghi, che lotta al momento per giungere tra le prime sei posizioni, zona che permette l’accesso alle competizioni europee. Empoli che invece deve cercare di allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione.

Prossimo turno Serie A: venerdì 8/2

Chievo-Roma

La giornata procederà poi con il match del venerdì, che vedrà protagonista la Roma ospite al Bentegodi di Verona alle 20:30. Anch’essa cercherà di portare a casa punti importanti in chiave classifica, soprattutto per le competizioni europee. Il Chievo dovrà invece cercare di fare il colpaccio, così da cercare di smuoversi dall’ultimo posto in classifica.

Prossimo turno di Serie A: sabato 9/2

Fiorentina-Napoli

L’unico big match della 23a giornata che si giocherà alle 18:00. La squadra di Ancelotti giungerà all’Artemio Franchi di Firenze, cercherà così di sbancarlo per poter rimanere all’inseguimento della capolista Juventus, sperando magari uno scivolone dei bianconeri. I viola si affideranno invece ancora al solito neo-acquisto Muriel per cercare una vittoria.

Parma-Inter

Alle 20:30 l’Inter cercherà la rivincita contro il Parma al Tardini. Nerazzurri che si dovranno riscattare dal match d’andata perso per 1 a 0 a San Siro, grazie allo splendido gol dell’ex Dimarco; oltre che cercare di confermare il terzo posto. Il Parma può invece affrontare la partita con una mente più libera, visto la posizione sicura in classifica.

Prossimo turno di Serie A: domenica 10/2

Bologna-Genoa

Sfida salvezza domenica all’ora di pranzo. Alle 12:30 il Genoa cercherà di espugnare il Dall’Ara contro la squadra di Mihajlovic, così da poter allungare sul Bologna bloccato in piena zona retrocessione. Viceversa la squadra di casa cercherà punti per scalare posizioni e tentare una salvezza che al momento sembra molto lontana.

Sampdoria-Frosinone

Alle 15:00 la Sampdoria si affiderà ai soliti gol di un intramontabile Quagliarella per continuare a sognare l’Europa. Il Frosinone giungerà invece al Ferraris per cercare una vittoria che alimenterebbe il sogno salvezza.

Atalanta-SPAL

La bella Atalanta di Gasperini ospita alle 15:00, all’Azzurri d’Italia, la SPAL di Semplici. Il match sembra già scritto vista la straripante forza di Duvan Zapata, ma la squadra ferrarese se la giocherà a viso aperto, così da poter guadagnare punti importanti.

Torino-Udinese

Sempre alle 15:00 vedremo la partita tra Torino e Udinese, che si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino. I granata risultano favoriti vista la posizione in classifica. L’Udinese dovrà invece cercare il risultato per risollevare una stagione che non sta brillando per nulla.

Sassuolo-Juventus

Alle 18:00 il Sassuolo ospiterà al Mapei Stadium la prima della classe. La squadra di De Zerbi proverà a stoppare l’inarrestabile cavalcata della Juventus, che sta volando sulle ali di Cristiano Ronaldo.

Milan-Cagliari

La 23a giornata si chiuderà a San Siro alle 20:30 con il match tra Milan e Cagliari. Il pubblico milanista potrà così godersi il suo nuovo bomber Piatek e sperare di riagganciare i cugini nerazzurri in campionato. La squadra di Maran soffre molto in trasferta e fatica a fare risultato. Si affiderà perciò al suo centravanti Pavoletti per cercare l’impresa.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it