articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Claudio Santamaria: figlia, mogli e carriera. Chi è Francesca Barra

Claudio Santamaria, figlia, mogli e carriera. Chi è Francesca Barra
Claudio Santamaria: figlia, mogli e carriera. Chi è Francesca Barra

Chi è Claudio Santamaria a Sanremo 2019


Tra gli attori più apprezzati degli ultimi anni, il nome di Claudio Santamaria nelle ultime ore si fa sempre più legato al Festival di Sanremo 2019. Durante la conferenza stampa per la presentazione del 69° Festival di Sanremo, il direttore artistico, Claudio Baglioni, aveva annunciato la possibile presenza di un quarto conduttore per formare una sorta di “Quartetto Cetra”. A pochi giorni dall’inizio della kermesse, sembra che la quarta figura scelta sia proprio Claudio Santamaria. Al momento la voce non sarebbe ancora stata confermata, scopriamo ad ogni modo qualcosa di più su Claudio Santamaria e la moglie, Francesca Barra.

Claudio Santamaria, la popolarità raggiunta con “Romanzo Criminale”

Classe 1974 (44 anni), di Roma, Claudio Santamaria è un attore italiano e uno degli uomini più apprezzati del momento. Da sempre appassionato di arte, ha raggiunto il massimo della popolarità dopo aver recitato nel film Romanzo Criminale di Michele Placido. Nel corso della sua carriera ha recitato con altri registi importantissimi ed ha anche svolto l’attività di doppiatore. Nel 2016 lo si vede protagonista in Lo chiamavano Jeeg Robot, film acclamato dalla critica per il quale viene nominato come “miglior attore protagonista” ai David di Donatello, vincendo il premio.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Claudio è stato legato per diversi anni a Delfina Delettrez-Fendi, figlia di Silvia Venturini Fendi, dalla quale nel 2007 ha avuto una figlia, Emma. Dopo la fine della relazione con Delfina, nel 2017 ha ritrovato una vecchia amica con la quale ha iniziato una storia d’amore, convolando a nozze prima nel novembre dello stesso anno negli Stati Uniti, e poi riconfermando i voti nel 2018 in Italia.

L’amore tra Francesca Barra e Claudio Santamaria

Si tratta di Francesca Barra, 39 anni, uno dei personaggi televisivi più impegnati e interessanti degli ultimi anni. La donna è stata sposata dal 2005 al 2016 con Marcello Molfino, da cui ha avuto tre figli: Renato, Emma Angelina e Greta.

“Ci conosciamo da quando siamo ragazzi. Lui è stato l’uomo con il quale ho fatto il primo ‘lento’ della mia vita. Avevo 11 anni, Claudio 16. Mi ha invitata a ballare durante una serata in un villaggio vacanze sul mare. Entrambi infatti siamo originari della Basilicata”

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 13 Febbraio 2019