articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Krzysztof Piatek: età, fidanzata ed esultanza, chi è il giocatore del Milan

Krzysztof Piatek: età, fidanzata ed esultanza
Krzysztof Piatek: età, fidanzata ed esultanza, chi è il giocatore del Milan

Chi è PIatek del Milan


Mezza stagione al Genoa, mezza stagione al Milan, ma un unico segno distintivo: il gol. Krzysztof Piatek sta continuando a far parlare di sé e a stupire gli appassionati di calcio. Soprattutto dopo una prima metà travolgente in fatto di siglature con la maglia rossoblu, e specialmente dopo la recente doppietta in Coppa Italia contro il Napoli. L’attaccante polacco, 24 anni il prossimo 1° luglio, è stato cercato da molte squadre in questa sessione di mercato. E nonostante le iniziali dichiarazioni del presidente del Genoa di non voler lasciarlo partire a campionato in corso, alla fine il tentativo del Milan di strapparlo alle dirette concorrenti è andato a buon fine. E Piatek ha ringraziato a suo modo: segnando, ovviamente.

Chi è Krzysztof Piatek: la carriera

Krzysztof Piatek nasce a Dzierzoniow il 1° luglio 1995. Il suo esordio avviene nella terza serie polacca, con la maglia del Lechia Dzierzoniow, la squadra della sua città. Un anno dopo milita nel Zaglebie Lubin, mentre nel 2016 viene ingaggiato dal KS Cracovia. Ed è proprio qui che comincia a farsi notare, visto che in soli 2 anni e su 65 partite giocate complessivamente segna 32 gol. Una media di quasi 1 gol ogni 2 partite. Le sue prestazioni solleticano i palati dei direttori sportivi, ma la prima squadra a spuntarla è il Genoa.

L’attaccante polacco si mette subito in mostra in Coppa Italia, dove segna un poker contro il Lecce, per poi siglare un gol anche all’esordio in campionato contro l’Empoli. In 21 partite giocate con la maglia del Genoa, Piatek ha segnato ben 19 gol. Un bollettino vincente che ha puntato su di lui gli occhi delle migliori squadre dei principali campionati europei. Passa così al Milan, conquistando il pubblico di San Siro con una sua doppietta contro il Napoli nei quarti di finale di Coppa Italia.

Nonostante fosse tra i pre-convocati per partecipare ai Mondiali di Russia 2018, Piatek non è riuscito a entrare nella rosa dei 23 e quindi a partecipare alla competizione.

Krzysztof Piatek: Paulina Procyk, chi è la fidanzata

Uno scatto in giro per Milano dopo la convincente prestazione col Napoli coronata da una doppietta personale con la sua dolce metà: Paulina Procyk. 27 anni, nata a Lubin, è un avvocato con una grande passione per la moda e influencer. Sul suo canale Instagram, ricco di selfie, foto con il fidanzato e immagini di vacanza, spiccano ogni tanto anche le sue creazioni. La storia con Piatek dura da 5 anni e la stessa Paulina ha più volte affermato come la loro relazione si basi sulla normalità.

Krzysztof Piatek e la sua esultanza

Quanti pistoleri esistono nel mondo del calcio? Abbastanza, anche se ognuno “spara” a suo modo. Dalla mitraglia di Gabriel Omar Batistuta alle mitragliette di Ronaldinho e Benatia, passando per le pistole di Luis Suarez. Ultimo, ma non certo per importanza, a entrare nel “club dei pistoleri” è stato proprio Krzysztof Piatek. Che ha anche spiegato al Secolo XIX il significato della sua particolare esultanza. “A Genova mi chiamavano tutti bomber, ma in polacco bomber ha un altro significato. Non è un attaccante che segna tanto, ma è uno che spara, un pistolero. Così ho pensato di esultare sparando proprio come un bomber”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: giovedì, 14 Febbraio 2019