Prima serata Sanremo 2019: ospiti, scaletta e programma 5/2

Pubblicato il 5 Febbraio 2019 alle 06:40 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Prima serata Sanremo 2019, Andrea Bocelli e il figlio Matteo ospiti della prima puntata del Festival di Sanremo, in onda martedì 5 febbraio

Prima serata Sanremo
Prima serata Sanremo 2019: ospiti, scaletta e programma 5/2

Anticipazioni prima puntata Sanremo 2019


Claudio Baglioni, in compagnia di Claudio Bisio e Virginia Raffaele sono i conduttori della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

Secondo anno consecutivo per il cantautore italiano. Baglioni, lo scorso anno, aveva voluto al suo fianco l’eleganza di Michelle Hunziker e la maestria di Pierfrancesco Favino. Quest’anno, la presenza del duo comico Bisio – Raffaele, fa pensare ad un Festival della Musica Italiana un po’ fuori dagli schemi, in particolare all’insegna del divertimento.

Come preannunciato nelle scorse settimane, Sanremo 2019 vedrà il susseguirsi di numerosi ospiti. La maggior parte proviene dalla sfera musicale italiana, ma non mancheranno artisti stranieri.

Prima serata Sanremo 2019: ospiti, Andrea Bocelli

Martedì 5 febbraio andrà in onda la prima puntata di Sanremo 2019. Super ospite della serata, Andrea Bocelli. Il tenore, per l’occasione, sarà accompagnato dal figlio Matteo.

Non è ancora stato svelato l’ordine con cui si esibiranno i numerosi ospiti che si avvicenderanno durante le cinque puntate. Da giorni si parla, in modo particolare, dell’attesa performance di Eros Ramazzotti. Il cantautore romano sarà accompagnato dal sudamericano Luis Fonsi, con il quale ha inciso il suo nuovo singolo.

Salirà sul Palco dell’Ariston anche Marco Mengoni, il quale festeggia i suoi primi dieci anni di carriera. Mengoni, da concorrente a super ospite, presenterà in anteprima il suo nuovo album, Atlantico.

Daniele Silvestri: moglie, canzoni e Sanremo 2019. Chi è il cantante

Prima serata Sanremo 2019: programma, cantanti in gara

Attesissima la prima conferenza stampa, grazie alla quale saranno svelate tutte le novità dell’edizione 2019.

Abolita, in primis, la categoria Nuove Proposte. C’è da sottolineare, inoltre, che da quest’anno non vi saranno eliminazioni. Tutti i ventiquattro cantanti in gara avranno la possibilità di esibirsi dalla prima all’ultima serata.

Tra i protagonisti di questa edizione ritroviamo giovani talenti, come Irama e Livio Cori. Presenti anche veri e propri veterani che hanno fatto la storia della canzone italiana. Solo per fare qualche nome possiamo citare Patty Pravo e Loredana Berté.

In gara anche Daniele Silvestri e Simone Crisiticchi, quest’ultimo vincitore del Festival nel 2007.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →