Il Commissario Montalbano – L’altro capo del filo: trama e cast 11/2

Pubblicato il 11 Febbraio 2019 alle 07:44 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Il Commissario Montalbano, lunedì 11 febbraio su Rai 1 andrà in onda la prima delle due nuove puntate della fiction ispirata dai romanzi di Andrea Camilleri

Il Commissario Montalbano 2019
Il Commissario Montalbano – L’altro capo del filo: trama e cast 11/2

Trama e anticipazioni 11 febbraio


A vent’anni dalla prima trasposizione cinematografica dei romanzi di Andrea Camilleri, su Rai 1 andranno in onda due nuove puntate de Il Commissario Montalbano.

Lunedì 11 febbraio sarà trasmesso L’altro capo del filo, episodio in cui Montalbano, interpretato ancora una volta da Luca Zingaretti, sarà alle prese con il misterioso omicidio di una giovane sarta. Nel frattempo, a fare da sfondo alla vicenda, ci sarà la difficile situazione degli sbarchi dei migranti sulle coste siciliane.

Premio critica Sanremo 2019: favoriti, cosa si vince e albo d’oro

Il Commissario Montalbano – L’altro capo del filo: trama prima puntata, la vicenda

Parte de L’altro capo del filo è ambientata in Friuli-Venezia Giulia. Il Commissario Montalbano è stato trascinato lì da Livia, che porta il volto di Sonia Bergamasco. I due non sono ancora sposati, nonostante la donna cerchi di far capire a Salvo, in ogni modo possibile, che è giunta l’ora di compiere il grande passo.

Nel borgo di Bellosguardo, Montalbano non potrà fare a meno di pensare al caso di omicidio che lo attende a Vigata. Qualcuno ha ucciso
all’interno della sua sartoria una giovane sarta di nome Elena

Il corpo appare martoriato da violenti e inspiegabili colpi di forbici. L’omicidio di Elena scuote l’intera comunità. A Vigata, infatti, tutti conoscono e adorano la giovane sarta per la sua estrema gentilezza.

Il Commissario Montalbano – L’altro capo del filo: gli sbarchi dei migranti

Al tempo stesso Montalbano, impegnato nella risoluzione del caso, si occupa insieme agli uomini della Guardia Costiera dei continui sbarchi di migranti. La Sicilia sta diventando teatro di qualcosa di terribile.

La Guardia Costiera e il commissariato cercano di far fronte a questa situazione. Notte dopo notte molti migranti, tra cui donne e bambini arrivano nel porto della città, alcuni in pessime condizioni, altri senza vita. In uno scenario così drammatico, lo stesso Catarella si impegnerà per dare una mano e fare del suo meglio.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →