articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

The Founder: trama, cast e finale del film stasera in tv su Rai 3

the founder
The Founder: trama, cast e finale del film stasera in tv su Rai 3

The Founder è il biopic diretto nel 2016 da John Lee Hancock, dedicato alla vita di Ray Kroc. Il protagonista, interpretato da Michael Keaton, è il fondatore della nota catena di fast food, nata dal fortunato incontro tra Kroc e i fratelli McDonald.

Ray Kroc era un semplice imprenditore e vendeva elettrodomestici da cucina. La fama e la ricchezza lo raggiunsero quando conobbe i fratelli
Mac e Dick, proprietari di una hamburgheria al sud della California.

Nel cast di The Founder, al fianco di Michael Keaton, vi sono Nick Offerman, John Carroll Lynch e Laura Dern.

Sanremo Young 2019: partecipanti, giudici e cantanti. Quando inizia

The Founder: trama del film su Ray Kroc, su Rai 3

Ray kroc era un povero imprenditore che cercava di vendere frullatori da cucina in giro per l’America. L’incontro con Dick e Mac McDonald, nel 1945, cambiò per sempre la sua vita.

I fratelli McDonald erano proprietari di un piccolo fast food, tra i primi in California. Il chiosco vendeva hamburger in modo rivoluzionario, preparati e serviti cioè in brevissimo tempo.

La mente di Ray kroc riuscì a concepire che quella del fast food era un’idea non solo rivoluzionaria, ma anche redditizia. Convinse così Dick e Mac ad aprire un franchising, ovvero una serie di fast food che portasse il loro nome.

The Founder: finale del film diJohn Lee Hancock

Ray si mise a capo della una società, Iniziò così ad aprire sempre più fast food. Alla fine, nel 1961, divenne capo assoluto della McDonald’s, privando Mac e Dick delle loro quote.

Nel 1965, la società McDonald’s venne quotata in borsa e Ray riuscì a realizzare l’impero economico che aveva sempre desiderato. La catena di Fast Food iniziò a poco a poco ad espandersi, raggiungendo persino l’Europa e L’Asia.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: giovedì, 14 Febbraio 2019