14/02/2019

The Founder: trama, cast e finale del film stasera in tv su Rai 3

the founder
The Founder: trama, cast e finale del film stasera in tv su Rai 3

The Founder è il biopic diretto nel 2016 da John Lee Hancock, dedicato alla vita di Ray Kroc. Il protagonista, interpretato da Michael Keaton, è il fondatore della nota catena di fast food, nata dal fortunato incontro tra Kroc e i fratelli McDonald.

Ray Kroc era un semplice imprenditore e vendeva elettrodomestici da cucina. La fama e la ricchezza lo raggiunsero quando conobbe i fratelli
Mac e Dick, proprietari di una hamburgheria al sud della California.

Nel cast di The Founder, al fianco di Michael Keaton, vi sono Nick OffermanJohn Carroll Lynch e Laura Dern.

Sanremo Young 2019: partecipanti, giudici e cantanti. Quando inizia

The Founder: trama del film su Ray Kroc, su Rai 3

Ray kroc era un povero imprenditore che cercava di vendere frullatori da cucina in giro per l’America. L’incontro con Dick e Mac McDonald, nel 1945, cambiò per sempre la sua vita.

I fratelli McDonald erano proprietari di un piccolo fast food, tra i primi in California. Il chiosco vendeva hamburger in modo rivoluzionario, preparati e serviti cioè in brevissimo tempo.

La mente di Ray kroc riuscì a concepire che quella del fast food era un’idea non solo rivoluzionaria, ma anche redditizia. Convinse così Dick e Mac ad aprire un franchising, ovvero una serie di fast food che portasse il loro nome.

The Founder: finale del film diJohn Lee Hancock

Ray si mise a capo della una società, Iniziò così ad aprire sempre più fast food. Alla fine, nel 1961, divenne capo assoluto della McDonald’s, privando Mac e Dick delle loro quote.

Nel 1965, la società McDonald’s venne quotata in borsa e Ray riuscì a realizzare l’impero economico che aveva sempre desiderato. La catena di Fast Food iniziò a poco a poco ad espandersi, raggiungendo persino l’Europa e L’Asia.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Maria Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Iemmino Pellegrino →