13/02/2019

Calciomercato Juventus: proposto scambio Dybala-Salah al Liverpool

autore: Andrea Marras
Calciomercato Juventus proposto scambio Dybala-Salah al Liverpool
Calciomercato Juventus: proposto scambio Dybala-Salah al Liverpool

Secondo quanto riportato da vari quotidiani inglesi, la Juventus avrebbe messo nel mirino l’attaccante egiziano del Liverpool Mohamed Salah. Il giocatore, che tempo fa siglò una doppietta proprio contro i bianconeri nella semifinale di andata del 2015 di Coppa Italia (Fiorentina-Juventus), è diventato il nuovo oggetto del desiderio della Vecchia Signora. Dopo l’affare Ronaldo, la pedina mancante per completare il tridente delle meraviglie sembra essere proprio l’ala destra di proprietà del Liverpool. Ecco di seguito tutti i dettagli relativi alla trattativa.

Calciomercato Juventus, Dybala + 50 milioni per Salah

La trattativa impostata dal club torinese, è quella di proporre Paulo Dybala come pedina di scambio, con l’aggiunta di 50 milioni di euro. L’attaccante argentino, in questa stagione, sta faticando parecchio all’interno del progetto di Allegri. Probabilmente a causa dell’arrivo di Ronaldo, che ha lasciato la Joya indietro nelle gerarchie.

Un altro dei giocatori utilizzabili come contropartita in denaro, è quello di Douglas Costa. Dichiarato incedibile invece Mario Mandzukic, autore di nove gol in stagione.

Inoltre, non sarebbe soltanto un’operazione tecnica: mediaticamente, infatti, sarebbe una mossa davvero remunerativa, data l’influenza che ha Salah sui paesi del continente africano, dove è seguito e amato come pochi altri giocatori. Con a fianco il fuoriclasse portoghese, sarebbero una coppia inarrestabile.

Per portare l’egiziano in bianconero, la Juventus avrebbe proposto ai Reds un’offerta iniziale di 200 milioni, investimento che andrebbe a completare una rosa di per sé davvero competitiva.

Calciomercato Juventus: non solo Salah per Dybala

Dopo l’arrivo di Aaron Ramsey a parametro zero e dopo aver posto le basi per un possibile approdo di Salah, Paratici non ha ancora terminato l’opera.

Nella partita tra Roma e Porto, giocata ieri sera all’Olimpico, il dirigente bianconero era presente per visionare il talento giallorosso Nicolò Zaniolo, autore di una straordinaria doppietta. Per l’ex Inter si parla inizialmente 80 milioni.

Seguiranno sicuramente più avanti aggiornamenti più dettagliati. Una percentuale sull’eventuale vendita spetterebbe proprio all’Inter, squadra dalla quale proviene il giocatore spezzino.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]