Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni stasera 18 febbraio

Pubblicato il 18 Febbraio 2019 alle 08:00 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Il Commissario Montalbano, questa sera su Rai 1 andrà in onda la seconda delle due nuove puntate della fiction, intitolata “Un diario del ’43”

Il Commissario Montalbano 2019

Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni stasera 18 febbraio

Dopo il grande successo della prima puntata, Il filo nascosto, trasmessa lunedì 11 febbraio, questa sera andrà in onda Un diario del ’43. Si tratta del secondo ed ultimo appuntamento con Il Commissario Montalbano.

La seconda puntata si sviluppa intorno al ritrovamento di un vecchio diario, risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Il proprietario del diario, all’epoca quindicenne, racconta di essere l’artefice di una strage avvenuta l’8 settembre 1943.

Nel frattempo un anziano, emigrato negli Stati Uniti durante il dopoguerra, torna in Sicilia e chiede aiuto al Commissario. Qualcuno, per errore, ha inciso il suo nome sulla lapide per la memoria dei caduti in guerra.

MotoGP, tanti auguri a Valentino Rossi. Sono 40 per il Dottore

Il Commissario Montalbano: trama seconda puntata del 18 febbraio

Mentre Montalbano si occupa dell’errore, un uomo viene trovato senza vita. Si tratta di un amico dell’anziano emigrato che, negli ultimi anni, era diventato ricco grazie ad una redditizia attività imprenditoriale.

L’anziana vittima, Angelino Todaro, potrebbe essere morto per mano di qualcuno interessato ai soldi guadagnati attraverso i suoi affari. Montalbano, però, sa bene che le cose non sono mai come sembrano e che nessun dettaglio va sottovalutato.

Il Commissario Montalbano: anticipazioni, la fiction compie 20 anni

Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Sonia Bergamasco sono, ancora una volta, i protagonisti de Il Commissario Montalbano.

La scorsa settimana, il Talk Show Che Tempo che fa, diretto da Fabio Fazio ha ospitato l’intero cast. Insieme, facendo le veci di Andrea Camilleri, hanno festeggiato i venti anni dalla prima trasposizione televisiva dei celebri romanzi gialli dello scrittore siciliano.

Camilleri ha appositamente scritto Il filo nascosto e Un diario del ’43 per celebrare questo primo traguardo raggiunto. Due nuove storie, due nuove indagini e chissà quante altre, accompagneranno dunque i lettori e i telespettatori di Rai 1.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →