Dove vedere gli Oscar 2019: diretta tv e streaming in Italia della cerimonia

Pubblicato il 18 Febbraio 2019 alle 13:37 Autore: Guglielmo Sano

Oscar 2019: gli appassionati italiani assisteranno allo spettacolo nella notte del 25 febbraio grazie a Tv8 e a Sky Cinema

Dove vedere gli Oscar 2019: diretta tv e streaming in Italia della cerimonia
Dove vedere gli Oscar 2019: diretta tv e streaming in Italia della cerimonia

Un’organizzazione travagliata quella della cerimonia per la consegna dei Premi Oscar 2019; per alcuni esperti, per certi versi, la più controversa nell’intera storia, lunga ormai 91 anni, degli Academy Awards.

Oscar 2019: 4 premi fuori onda?

Infatti, è stata fortemente criticata, per usare un eufemismo, la scelta di premiare quattro categorie in gara negli spazi pubblicitari; in pratica, i premi per fotografia, montaggio, cortometraggio dal vivo e trucco non sarebbero stati consegnati in diretta. D’altra parte, si assicurava la trasmissione in differita dei discorsi di ringraziamento relativi a ciascun premio. L’annuncio ha scatenato la reazione delle associazioni di cineasti; è chiaro che la scelta – questa l’accusa – nascondeva la considerazione delle 4 categorie come “minori”.

Alla reazione è seguita una risposta dell’Academy, considerata poco convincente dagli addetti ai lavori: l’obiettivo era quello di accorciare l’evento tv di un’ora circa. La richiesta dei canali televisivi, infatti, era quella di far durare la cerimonia del 24 febbraio al massimo 3 ore. La protesta, però, non ha accennato a interrompersi fino a determinare il definitivo passo indietro: anche le 4 categorie inizialmente escluse verranno premiate nel corso della diretta.

Oscar 2019: appuntamento alla notte del 25 febbraio

Come si diceva, la cerimonia degli Oscar 2019 si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 24 febbraio; ovviamente, per via del fuso orario, gli appassionati italiani assisteranno allo spettacolo nella notte del 25 febbraio. In chiaro, sarà Tv8 a trasmetterlo, a partire dalle 22 e 50, anche sul suo sito in diretta streaming.

Sarà possibile assistere alla cerimonia degli Oscar anche agli abbonati Sky che hanno sottoscritto il pacchetto “Cinema”. Prevista l’apertura di un canale appositamente dedicato: Sky Cinema Oscar (303, 304). Lo speciale sulla consegna degli Oscar comincerà, anche su Sky, alle 22 e 50 di domenica 24 febbraio; dunque, si assisterà alla sfilata delle celebrità sul Red Carpet di Hollywood Boulevard prima della cerimonia vera e propria.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →