articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Tecla Insolia a Sanremo Young 2019: età e carriera, chi è

Tecla Insolia a Sanremo Young 2019, età e carriera, chi è
Tecla Insolia a Sanremo Young 2019: età e carriera, chi è

Chi è Tecla Insolia


Tecla Insolia e Ron; duetto Sanremo Young 2019

Tecla Insolia è una delle concorrenti della nuova edizione di Sanremo Young, lo show di Rai Uno dedicato a cantanti giovanissimi tra i 14 – 17 anni.

L’edizione di Sanremo Young 2019 condotta da Antonella Clerici

É condotta da Antonella Clerici e tornerà sul palco con Mahmood, il vincitore del Festival di Sanremo 2019.

Tutte le esibizioni di Sanremo Young, appuntamento su Rai Uno (dal 15 febbraio al 15 marzo), sono accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti under 25.

Il cantante che riuscirà ad assicurarsi la vittoria al termine del programma, potrà partecipare a Sanremo Giovani 2020!

Parte fondamentale del talent è l’Academy di Sanremo Young composta da Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Baby K, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Amanda Lear, Shel Shapiro, Maurizio Vandelli, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia.

Il giudizio con più peso è quello del maestro Diego Basso, direttore d’orchestra, che ha l’ultima parola nell’eventualità in caso di pareggio al termine delle votazioni dell’Academy.

Tra i ragazzi che si esibiranno sul palco di Sanremo c’è la giovanissima Tecla Insolia. Nata a Varese e trasferitasi a Piombino in provincia di Livorno vive insieme ai genitori e ai fratelli Gioele e Santiago. Fanno parte della famiglia anche i due cani Hulk e Pepe ed il coniglietto Bambi.

Tecla Insolia già è apparsa sul piccolo schermo con “L’allieva”

Tecla Insolia frequenta il secondo anno della scuola superiore per grafico pubblicitario e le sue materie preferite sono Arte, Italiano e Storia. Ha già partecipato al programma “Pequeños Gigantes” e ha avuto una piccola parte nella fiction Rai “L’allieva”, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

A Sanremo Young ha dichiarato: «Amo la musica e la recitazione. La canzone che voglio interpretare è “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco, perché è una canzone che tratta l’amore in maniera non molto esplicita ma sensibile e dolce».

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: venerdì, 15 Marzo 2019