articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Regina Elisabetta II: Instagram, età, figli e marito. Qual è il vero cognome

Regina Elisabetta II Instagram
Regina Elisabetta II: Instagram, età, figli e marito. Qual è il vero cognome

Cognome Elisabetta II


Conoscere tutto dei Vip è una delle abitudini più frequenti dei loro fan. Ma dai personaggi dello spettacolo ai membri della Famiglia Reale il passo è breve. La Regina Elisabetta II, infatti, ha recentemente pubblicato il suo primo post su Instagram utilizzando l’account ufficiale della Royal Family. Ciò ha solleticato subito la curiosità degli utenti, a caccia di informazioni private e curiosità sulla Regina del Regno Unito. Quale il suo vero nome? Quanti anni ha? E da chi è composta la sua famiglia?

Regina Elisabetta II: età, famiglia e curiosità

Qual è il vero nome della Regina Elisabetta II? Elizabeth Alexandra Mary, figlia del Duca di York, ovvero Re Giorgio VI e della mamma Elisabetta, duchessa di York e quindi consorte reale. Elizabeth nasce il 21 aprile 1926 e quest’anno compirà 93 anni.

A soli 21 anni, nel 1947, sposa il principe Filippo Mountbatten, duca di Edimburgo, nato il 10 giugno 1921 e quindi più vecchio della moglie di 5 anni. Dalla loro unione nascono quattro figli: il primogenito Carlo, principe del Galles; quindi Anna, principessa reale; Andrea, Duca di York; Edoardo, conte di Wessex.

Cinque anni dopo il matrimonio con Filippo, Elizabeth è incoronata Regina del Regno Unito di Gran Bretagna, dopo la morte del padre. L’incoronazione avviene il 2 giugno 1953. Da quella data a oggi la Regina Elisabetta II è stata protagonista e testimone di numerosi eventi e cambiamenti. Il 9 settembre 2015 il suo Regno è diventato il più lungo della storia del Regno Unito e attualmente è il sesto più longevo a livello mondiale.

Elisabetta II è alta 1,63 centimetri e pesa all’incirca 60 kg. Ha fatto spesso parlare di sé per gli abiti che indossa, spesso caratterizzati da colori sgargianti, e per i cappellini decorativi. Inoltre, stando a un vecchio articolo della Gazzetta dello Sport, tiferebbe la squadra di calcio dell’Arsenal.

Per ulteriori informazioni sulla figura della Regina Elisabetta II vi consigliamo di vedere il film The Queen, di Stephen Frears e la serie tv The Crown.

Regina Elisabetta II: il post su Instagram

La Regina Elisabetta II ha utilizzato l’account ufficiale della Royal Family su Instagram per scrivere un post a sostegno dell’innovazione e della tecnologia. Il fatto è avvenuto dopo la visita al Museo della Scienza di Londra.

“Oggi, mentre visitavo il Museo della Scienza, ho scoperto una lettera del Royal Archives, scritta nel 1843 dal mio trisavolo, il Principe Alberto. Charles Babbage, considerato il primo pioniere del computer al mondo, progettò il Difference Engine, di cui il Principe Alberto ebbe l’opputunità di vedere un prototipo nel luglio del 1843. Nella lettera, Babbage raccontò alla Regina Vittoria e al Principe Alberto della sua invenzione, il Motore Analitico, sul quale furono creati i primi programmi per computer da Ada Lovelace, una figlia di Lord Byron. Oggi ho avuto il piacere di conoscere le iniziative di coding per i ragazzi e mi sembrava giusto che pubblicassi questo post su Instagram, al Museo della Scienza che ha a lungo sostenuto tecnologia, innovazione e ispirato la prossima generazione di inventori”.

Quindi la firma, “Elizabeth R.”. Qualcuno probabilmente avrà pensato che quella R stia per il suo vero cognome, ma come abbiamo visto sopra il nome della Regina è un altro. E allora cosa sta quella R? Per Regina? In un certo senso sì, ma come ben saprete Regina in inglese si dice Queen. E allora perché R? Perché sta per Regina, ovvero la sua qualifica nell’accezione latina.

Poco dopo l’account Royal Family ha pubblicato un altro post in cui si vede la Regina Elisabetta II mentre scrive il suo primo post su Instagram al Museo della Scienza.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: lunedì, 18 Marzo 2019