Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 12 marzo

Pubblicato il 12 Marzo 2019 alle 11:07 Autore: Adriana Moraldo

Cartabianca e Dimartedì: gli ospiti e le anticipazioni dei due talk show che andranno in onda 12 marzo 2019 su Rai 3 e La7.

Cartabianca
Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 12 marzo

Stasera 12 marzo 2019 torna in prima serata il consueto appuntamento con Cartabianca e Dimartedì. I due talk show condotti da Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris su La7 si sfideranno anche questa settimana nella gara degli ascolti. Entrambi i programmi cercheranno di far luce sulle principali trasformazioni politiche ed economiche che il nostro Paese sta affrontando e gli effetti che tali eventi hanno sulla vita quotidiana dei cittadini italiani.

Come sempre, ampio spazio verrà dedicato alla cronaca e non mancheranno i commenti degli ospiti, servizi d’inchiesta ed interviste esclusive. Ma quali saranno i temi trattati stasera a Cartabianca e Dimartedì?

Cartabianca: anticipazioni ed ospiti

Come già detto in apertura di articolo, stasera 12 marzo 2019 alle 21.20 torna su Rai 3 Cartabianca. Bianca Berlinguer proverà a stimolare il dibattito sociale attraverso l’analisi delle manovre politiche in atto in Italia ed in tutta l’Europa. La conduttrice cercherà di far luce sulle prossime mosse del governo dopo l’entrata in vigore di Quota 100 e del Reddito di cittadinanza. Il talk show poi passerà ad analizzare il comportamento ed il programma dell‘opposizione dopo la vittoria di Nicola Zingaretti alle elezioni del Partito Democratico.

Ampio spazio verrà poi dedicato alle prossime elezioni europee e alle problematiche più scottanti del nostro Paese. La trasmissione, come ogni settimana, potrà contare sulla presenza di un personaggio di spicco del mondo dello spettacolo o della politica che verrà intervistato dalla conduttrice. Inoltre non mancherà il commento dello scrittore ed alpinista italiano Mauro Corona che da tempo è una presenza fissa del talk show. Tutto questo e molto altro stasera a Cartabianca.

I social e lo streaming di Cartabianca

Cartabianca utilizza i social network per interagire con i suoi telespettatori. Il talk show ha infatti un profilo ufficiale Facebook, Instagram e Twitter.

Inoltre è possibile seguire il programma in streaming gratis su Rai Play tramite la sezione dirette. Per chi invece si fosse perso una vecchia puntata, sulla stessa piattaforma sono presenti le repliche della trasmissione.

Dimartedì: anticipazioni ed ospiti puntata 12 marzo 2019

Sarà una dura lotta quella che ci sarà stasera tra Cartabianca e Dimartedì. Il talk show condotto da Giovanni Floris andrà in onda alle 21.15 su La7. Tema centrale della puntata sarà il problema della Tav che ha diviso i 5 Stelle e la Lega. Il programma indagherà quindi sull’equilibrio di potere che c’è tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini e sul futuro del governo dopo le elezioni europee. Si passerà all’analisi del comportamento delle opposizioni e la situazione economica che stiamo vivendo.

Il talk show passerà poi ad analizzare il Reddito di cittadinanza e reddito minimo, pensioni, costume e società attraverso servizi di approfondimento ed interviste speciali. Non mancheranno poi i sondaggi di Nando Pagnoncelli ed in copertina la satira di Gene Gnocchi. Tutto questo e molto altro stasera a Dimartedì.

I social e lo streaming di Dimartedì

Dimartedì, proprio come Cartabianca, offre la possibilità di comunicare con il programma attraverso la pagina Facebook ufficiale ed il profilo Twitter @dimartedì con l’hashtag #dimartedì.

Inoltre le puntate del talk show sono disponibili in streaming sul sito de La7 dal giorno dopo la messa in onda del programma.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →