Malta-Spagna: diretta tv o streaming. Dove vederla

Pubblicato il 26 Marzo 2019 alle 17:10 Autore: Mattia Cuttica

Martedì 26 Marzo 2019, verso Euro2020. Gara di qualificazione (girone F): Malta-Spagna, ore 20.45. Diretta in tv o streaming. Dove seguire la partita.

Malta-Spagna diretta tv o streaming. Dove vederla

Malta-Spagna: diretta tv o streaming. Dove vederla

Dopo la pausa dai campionati, sono tornate in settimana le nazionali. Chiusa la parentesi della Nations League – tranne per l’Inghilterra, l’Olanda, il Portogallo e la Svizzera che si contenderanno il titolo finale – si aprono finalmente le gare di qualificazione agli Europei del 2020. L’urna del sorteggio prima di Natale ha decretato che la Spagna fosse chiamata ad affrontare Malta, la Norvegia, la Romania, le isole Faer Oer e la Svezia componendo così il gruppo F.

Capitata nel girone di ferro della Nations League insieme all’Inghilterra ed alla Croazia, vicecampione del mondo, la strada per gli Europei 2020 non sembra particolarmente ricca di ostacoli per la Spagna. I ragazzi di Luis Enrique affronteranno la seconda partita delle gare di qualificazione fuori casa, a Ta’ Qali, nel National Stadium Martedì 26 Marzo 2019 alle ore 20.45. L’avversaria sarà la nazionale di Malta.

Malta-Spagna: come arrivano le nazionali

Spagna

Le Furie Rosse hanno ritrovato linfa. Arrivano a questo match dopo la sfida di Sabato sera a Valencia contro la Norvegia, partita d’esordio nel cammino delle qualificazioni ad Euro2020. Match vinto 2-1 non in tranquillità ma deciso solo da un rigore al 71esimo minuto segnato dal capitano Sergio Ramos. Il norvegese King aveva risposto, anch’egli su rigore, al vantaggio iniziale di Moreno. Prima di ciò la Roja aveva raccolto una vittoria, in amichevole, contro la Bosnia Erzegovina e due sconfitte, in Nations League, entrambe maturate per 3-2 contro l’Inghilterra e contro la Croazia.

Malta

La nazionale crociata è reduce dalla vittoria per 2-1 di Sabato scorso contro le isole Faer Oer, nella gara d’esordio di questa fase di qualificazioni. Avversaria che Malta ha ritrovato nel gruppo F dopo che le due nazioni si erano incontrate anche in Nations League pareggiando per 1-1. Nelle ultime uscite Malta era stata invece sconfitta dal Kosovo (5-0), mentre aveva pareggiato contro l’Azerbaigian (1-1). Malta nella partita contro la Spagna dovrà fare a meno di Agius, espulso nel secondo tempo nella gara di Sabato e quindi squalificato. La nazionale maltese nella sua storia non è mai riuscita a qualificarsi alla fase finale di un Europeo o di un Mondiale.

Sei sono gli scontri precedenti giocati tra le formazioni di Malta e Spagna, tutti finiti con gli spagnoli vittoriosi.

Calendario Euro 2020 qualificazioni: gironi, partite e avversarie Italia

Malta-Spagna: diretta tv o streaming. Dove vederla

La partita tra Malta e Spagna, Martedì 26 Marzo 2019, non avrà copertura televisiva in Italia. Non ne sarà quindi disponibile la visione.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it


L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
    Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →