Nancy Brilli: età, marito e figli. Chi è a Ballando con le stelle 2019

Pubblicato il 21 Marzo 2019 alle 11:12 Autore: Nicolas Scapin

Nancy Brilli e la sua vita da attrice: tra matrimoni e separazioni, il figlio Francesco e la malattia incurabile che la affligge da anni

Nancy Brilli, età, marito e figli. Chi è a Ballando con le stelle 2019
Nancy Brilli: età, marito e figli. Chi è a Ballando con le stelle 2019

Nancy Nicoletta Lina Ortensia Brilli, conosciuta più semplicemente come Nancy Brilli, è una famosa attrice italiana. L’attrice è conosciuta soprattutto per i suoi ruoli nelle pellicole cinematografiche e televisive degli anni ’80. Nel 1989 Nancy Brilli recita nel film Piccoli equivoci grazie al quale vince il premio come miglior attrice non protagonista al David di Donatello 1990 e ai Nastri d’argento 1990.

L’attrice rientra nel cast dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, presentato da Milly Carlucci.

Clicca qui, per altre biografie

La vita della nota attrice, Nancy Brilli

Nata a Roma il 10 aprile 1964, Nancy perse la madre a soli 10 anni. Venne quindi accudita dalla nonna paterna dato che il padre era sempre fuori casa per lavoro. L’inizio della sua carriera da attrice si deve alla sua compagna ai tempi delle scuole superiori: Vittoria Squitieri. La figlia del famoso regista Pasquale Squitieri presentò Nancy al padre, il quale le diede il ruolo di Miriam Petacci nel film Claretta nel 1984.

Durante la sua carriera di attrice Nancy ha preso parte a molte serie tv e pellicole televisive e cinematografiche come: Compagni di scuola, Natale in crociera, Un’ estate al mare, Maschi contro femmine, Femmine contro maschi, A Natale mi sposo e molte altre.

La vita privata e la malattia

Dal 1987 al 1990 Nancy Brilli è stata sposata con Massimo Ghini, famoso attore italiano conosciuto sul set della miniserie televisiva Due fratelli. Successivamente, ha avuto una relazione di 4 anni col cantautore Ivano Fossati. È stata infine sposata con il regista Luca Manfredi dal 1997 al 2002, con il quale ha avuto un figlio di nome Francesco. Sfortunatamente negli anni ’90 l’attrice ha scoperto di soffrire di endometriossi, una patologia che colpisce l’utero femminile e provoca forti dolori intestinali. Tuttavia la donna ha imparato a convivere con la sua malattia che per i medici è incurabile.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it