02/05/2019

Milena Vukotic: chi è la concorrente di Ballando con le stelle

autore: Claudia Piletti
Milena Vukotic chi è la concorrente di Ballando con le stelle
Milena Vukotic: chi è la concorrente di Ballando con le stelle

Chi è Milena Vukotic


Milena Vukotic è una delle attrici teatrali e di cinema più amate e seguite in Italia. Vincitrice di un Nastro d’argento e più volte candidata al David di Donatello. È conosciuta principalmente per aver interpretato il ruolo di Pina, moglie del ragioniere Ugo Fantozzi nella saga “Fantozzi” di Paolo Villaggio, e per quello di nonna Enrica nella serie televisiva “Un medico in famiglia”.

Milena Vukotic: chi è e carriera

Milena Vukotic è nata il 23 aprile del 1935 a Roma, da padre commediografo di origine montenegrina e madre pianista italiana. Milena, fin da piccola, si è dedicata allo studio della danza classica e della recitazione, sia in Italia e sia in Francia. Ma dopo aver fatto esperienza nel Grand Ballet du Marquis de Cuevas, ha deciso di dedicarsi solo alla carriera di attrice.

Attrice minuta e delicata, dotata di una notevole dose di classe che da sempre la contraddistingue, Milena Vukotic ha attraversato il cinema italiano (e non solo), dai primi anni sessanta fino ad oggi. Il debutto al cinema arriva nel 1960 nel Sicario di Damiani, recitando poi in numerose commedie, assieme ai più prestigiosi registi del cinema italiano come Ettore Scola, Carlo Verdone e Franco Zeffirelli.

Milena Vukotic ha avuto un grandissimo successo non solo al cinema, ma anche in televisione. Da “Il giornalino di Gianburrasca” a “Un medico in famiglia”.

L’attrice è stata candidata al David di Donatello e al Nastro d’Argento diverse volte, vincendo poi il Nastro d’Argento nel 1994 come miglior attrice non protagonista per il film “Fantozzi in Paradiso”.Nel 2014 consegue la terza nomination al David di Donatello per la sua presenza nel film “La sedia della felicità” di Carlo Mazzacurati.

Enrico Lo Verso: moglie e vita privata. Chi è a ballando con le stelle.

Milena Vukotic: la vita privata

Milena Vukotic è sposata dal 2003 con Alfredo Baldi, autore di diverse pubblicazioni di critica cinematografica, di otto anni più giovane. La coppia non ha figli e per l’attrice, questo è stato il primo matrimonio.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]