02/05/2019

Ornella Boccafoschi: età, marito e Instagram, chi è a Ballando con le stelle

autore: Nicolas Scapin
Ornella Boccafoschi età, marito e Instagram, chi è a Ballando con le stelle
Ornella Boccafoschi: età, marito e Instagram, chi è a Ballando con le stelle

Carriera di Ornella Boccafoschi


Uno dei volti più simbolici delle ultime edizioni di Ballando con le stelle è sicuramente quello di Ornella Boccafoschi. La ballerina, nonostante la recente gravidanza, è stata riconfermata anche per la prossima edizione dello show che andrà in onda su Rai 1 a partire dal 30 marzo. Ma andiamo a conoscere meglio la ballerina professionista di latino-americano.

Chi è Lucrezia Lando: fidanzato, Instagram ed età della ballerina

La scalata al successo

Nata a Torino nel 1984, sotto il segno della Vergine, Ornella Boccafoschi si iscrive a danza classica sin da piccola. Dopo aver frequentato una scuola di ballo di liscio, da adulta scopre poi la sua vera passione: il latino-americano. Continuando a coltivare questa sua passione, Ornella riesce anche a vincere vari campionati regionali. Il culmine del suo successo sportivo arriva con la vittoria del Campionato Italiano Amatori A1 del 2005, che la rende nota in tutta Italia.

Successivamente riesce anche a ritagliarsi un posto in campo internazionale: arrivando nona (su quattrocento coppie) al Blackpool Dance Festival, e settima all’ International di Londra. Nel 2010 viene scelta dalla Federazione Italiana come rappresentante del suo paese. Con la Nazionale riesce ad ottenere il quarto posto al Campionato Europeo di Mosca e il secondo posto alla Coppa del Mondo a Manila.

Ornella è quindi apparsa in televisione come ballerina professionista nel programma Ballando con le stelle per ben due anni. Nel famoso show di Rai 1 la talentuosa ballerina ha fato coppia con persone del calibro di Enrico Papi e Fausto Leali.

La vita privata di Ornella Boccafoschi

Dopo le sue apparizioni in televisione la popolarità di Ornella è cresciuta molto. Questa popolarità si riflette soprattutto sul numero di follower che la ballerina ha raggiunto su Instagram che sono quasi 10mila. Sul suo account del famoso social Ornella, ai tempi della coppia Boccafoschi-Papi, ha ricevuto molti complimenti e molto supporto da parte del pubblico di Ballando con le Stelle.

Oggi Ornella vive a Catania ed è sposata dal 2014 con Francesco Samperi con il quale ha anche una figlia, chiamata Matilde, nata a gennaio di quest’anno. I due si sono conosciuti frequentando la stessa località balneare e ritrovandosi poi grazie ai social network senza mai più lasciarsi.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]