Italia-Liechtenstein: diretta tv e streaming. Dove vederla

Pubblicato il 26 Marzo 2019 alle 17:00 Autore: Mattia Cuttica

Martedì 26 Marzo 2019, verso Euro2020. Gara di qualificazione: Italia-Liechtenstein, alle ore 20.45. Diretta tv e streaming. Dove vedere la partita

Italia-Liechtenstein diretta tv e streaming. Dove vederla

Italia-Liechtenstein: diretta tv e streaming. Dove vederla

Martedì 26 Marzo 2019, alle ore 20.45, lo stadio Tardini di Parma si riempirà per tifare azzurro, tutti uniti per sostenere l’Italia. La nostra nazionale affronterà il Liechtenstein nella seconda giornata di gare valevoli per le qualificazioni al prossimo campionato europeo.

Europei del 2020 che cambieranno; per la prima volta in sedici edizioni infatti non vi sarà una sola nazione ospitante bensì sarà un torneo itinerante che andrà a coprire fino a 12 città europee. La gara d’apertura si giocherà, tra l’altro, a casa nostra nello stadio Olimpico di Roma mentre le semifinali e la finale saranno disputate a Londra, nel tempio del calcio di Wembley.

Italia-Liechtenstein: come arrivano le nazionali

Italia

Gli azzurri sono stati sorteggiati in un girone tutt’altro che difficile. Come avversarie si opporranno l’Armenia, la Bosnia, la Finlandia, la Grecia ed il Liechtenstein appunto. Nulla è certamente scontato e le insidie possono presentarsi soprattutto per una nazionale giovane ed in crescita come la nostra. Non bisogna commettere passi falsi e correre da subito verso gli Europei, scongiurando al più presto una disfatta stile qualificazione ai Mondiali 2018.

La partita inaugurale contro la Finlandia, giocata Sabato 23 Marzo 2019, ha permesso ai ragazzi di Roberto Mancini di portare a casa tre punti e la testa del gruppo (condivisa momentaneamente con la Grecia e la Bosnia a pari punti). Nonostante le defezioni, nella prima settimana, di Chiesa e Florenzi (entrambi tornati nei rispettivi club per curarsi), in Friuli gli azzurri hanno ritrovato esplosività e spensieratezza anche grazie ai giovani scesi in campo. Autori dei gol partita proprio due ragazzi: Nicolò Barella (classe 1997) da anni ormai una garanzia del Cagliari ed ammirato dai club europei e Moise Kean (classe 2000) talento della Juventus al primo gol con la Nazionale e secondo marcatore più giovane di sempre con la maglia azzurra.

Liechtenstein

Il piccolo stato del nord europeo (incastonato tra Svizzera ed Austria) è ben rappresentato dalla sua nazionale. Il Liechtenstein si presenta a Parma reduce dalla partita d’esordio nelle qualificazioni europee contro la Grecia, terminata in favore degli ellenici che si sono imposti per 2-0. Nazionale quindi ferma a zero punti attualmente. Le partite precedenti invece avevano registrato un pareggio contro l’Armenia (2-2), strappato lo scorso Novembre nella Nations League, e due sconfitte per gli uomini di Kolvidsson, con Macedonia e Gibilterra.

Calendario Euro 2020 qualificazioni: gironi, partite e avversarie Italia

Italia-Liechtenstein: diretta tv e streaming. Dove vederla

Martedì 26 Marzo 2019 la partita tra Italia e Liechtenstein sarà trasmessa in tv su Rai Uno in diretta ed in esclusiva, alle ore 20.45.

L’incontro sarà inoltre disponibile in streaming sulla piattaforma online Rai Play.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
    Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →