What we do in the Shadows: trama, cast e quando esce la serie tv

Pubblicato il 27 Marzo 2019 alle 12:00 Autore: Lorenzo Rosselli

What we do in the Shadows: trama, cast, anticipazioni e data di uscita della serie vampiresca creata da Jemain Clement e Taika Waititi.

What we do in the Shadows trama, cast e quando esce la serie tv
What we do in the Shadows: trama, cast e quando esce la serie tv

Nuovi vampiri si stanno per affacciare sui nostri schermi: What We Do in the Shadows è una serie televisiva americana di genere commedia horror, prodotta e distribuita dal canale FX. L’opera è basata sul film del 2014 noto in Italia come Vita da vampiro – What We Do in the Shadows, di cui costituisce una sorta di reboot, per quanto apparentemente ambientato nello stesso universo narrativo. La pellicola e la serie condividono gli stessi creatori e registi, ossia Jemain Clement e Taika Waititi; mentre nel film del 2014 i due avevano anche un ruolo da protagonisti in qualità di attori, non sembra compariranno direttamente in questo caso.

La tecnica usata per girare la serie sarà quella del mockumentary, ossia il cosiddetto “falso documentario”, già usato per il film; tra le opere più famose realizzate in tale modo vi sono Cloverfield e The Blair Witch Project.

L’annuncio della messa in produzione della serie risale al 22 gennaio 2018. Il 3 maggio 2018 è stata confermata una prima stagione composta di 10 episodi, e il 4 febbraio 2019 è stata rivelata la data della prima visione: il 27 marzo.

Serie tv Netflix ad aprile 2019: palinsesto e date uscita. Quali sono

What we do in the Shadows: La trama

Come già preannunciato, la serie è girata nella tecnica del mockumentary, e si focalizzerà intorno alle vite di quattro vampiri, seguiti da una troupe televisiva che riprende le loro giornate. Essi sono stati coinquilini per secoli, e faticano ad adattarsi ai ritmi e alle modalità della vita moderna.

Un giorno ricevono l’inaspettata visita del loro leader e signore oscuro, così i quattro riprendono il piano che avevano lasciato in sospeso da tempo, cioè la conquista del mondo dei mortali. Non rimane per loro che formulare un piano adatto.

What We Do in the Shadows: Il cast

Quattro sono i vampiri protagonisti, naturalmente accompagnati da un cast di personaggi secondari e di contorno.

Nel gruppo principale, il leader Nandor, antico guerriero dell’Impero Ottomano, è interpretato da Kayvan Novak; tra i ruoli per cui è conosciuto, quello nel film del 2010 Four Lions e una parte nel doppiaggio della pellicola di animazione Le avventure di Sammy. Nel ruolo di Lazlo, vampiro inglese stravagante e goffo, c’è Matt Berry (IT Crowd, Ritorno al bosco dei 100 acri). Unica donna del quartetto è la seducente Nadja, con le fattezze di Natasia Demetriou, attrice principalmente in ambito di stand-up comedy. Infine, Harvey Guillen (The Magicians) è Guillermo, servitore di Nandor.

Nel cast anche Mark Proksch (Better Call Saul) nella parte di Colin Robinson, altro vampiro che fa spesso visita ai protagonisti, e Beanie Feldstein in qualità di studentessa del college neo-amica di Nadja.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it