A Discovery of Witches: trama, cast e anticipazioni serie tv in streaming

Pubblicato il 27 Marzo 2019 alle 12:05 Autore: Lorenzo Rosselli

A Discovery of Witches: la trama, il cast e le anticipazioni della serie televisiva britannica basata sulla trilogia letteraria All Souls.

A Discovery of Witches trama, cast e anticipazioni serie tv in streaming
A Discovery of Witches: trama, cast e anticipazioni serie tv in streaming

Dalla trilogia letteraria All Souls della scrittrice Deborah Harkness, è arrivata una nuova serie tv: A Discovery of Witches. Il nome arriva dal titolo del primo libro della serie, che in Italia è conosciuto come Il libro della vita e della morte. La serie è stata prodotta dal canale satellitare a pagamento britannico Sky One, su cui va in onda.

Le riprese della prima stagione sono state effettuate principalmente in Galles, ma due scene sono state anche girate a Venezia; esse sono terminate il 16 febbraio 2018. La prémiere della serie è avvenuta il 14 settembre 2018, e l’ultimo episodio è stato trasmesso il 2 novembre. Già il giorno stesso della messa in onda dell’ultima puntata, il 2 novembre 2018, A Discovery of Witches è stata rinnovata dal network per una seconda e persino per una terza stagione. Non c’è ancora notizia di una distribuzione italiana.

La prima stagione dello show è stata bene accolta dalla critica, con un indice di gradimento del 100% sul sito Rotten Tomatoes.

Serie tv Netflix ad aprile 2019: palinsesto e date uscita. Quali sono

A Discovery of Witches: La trama

Come già detto, la serie è ispirata alla trilogia letteraria di Deborah Harkness, e chiaramente la prima stagione dell’opera risulta un adattamento del primo libro del franchise.

Protagonista della storia è Diana Bishop, giovane donna studiosa di storia della scienza, ma in verità, sotto mentite spoglie, una strega dal passato tormentato; eventi traumatici le hanno fatto prendere la decisione di sopprimere i suoi poteri e cercare di vivere una vita normale.

Due eventi porteranno però agitazione nella vita tranquilla che si è costruita: il rinvenimento di un antico documento nascosto nella Boldleyan Library di Oxford e l’incontro con Matthew Clairmont, un misterioso vampiro.

A Discovery of Witches: Il cast

A interpretare la protagonista Diana Bishop è Teresa Mary Palmer. L’attrice australiana è conosciuta per aver preso parte a produzioni hollywoodiane come Jumper – senza confini (2008), L’apprendista stregone (2010), Point Break (2016) e Lights Out – Luci nel buio (2016). Invece Matthew Clairmont, il vampiro professore di genetica, ha il volto di Matthew Goode; tra le sue partecipazioni più preminenti, quelli alle serie The Good Wife e Downtown Abbey, mentre al cinema è stato ad esempio l’Ozymandias dell’adattamento filmico di Watchmen.

Altro elemento del cast è Edward Bluemel (The Commuter), che nella serie interpreta Marcus, il figlio di Matthew. Alex Kingston (River Song in Doctor Who) è uno dei nomi più di rilievo tra i personaggi secondari, nella parte della zia di Diana.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it